Baraldi: ormai queste presentazioni sono quasi quotidiane

Balbo
0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

L’AD della Virtus, Luca Baraldi, è intervenuto durante la presentazione di Toko Shengelia.

Baraldi, Virtus/eurodevotion

“Ormai queste presentazioni sono quasi quotidiane; Credo che l’arrivo di Toko sia l’ultimo segnale di un percorso che stiamo facendo, ma non vorrei che ci abituassimo: avessimo pensato qualche anno fa a questo tipo di roster, chiunque di noi avrebbe pensato di essere matto. Non stiamo facendo collezione di giocatori, ma è un percorso di crescita e questo passa dall’ingaggio di giocatori che possano darci qualcosa anche sotto il profilo caratteriale. In alcuni momenti sono mancati giocatori di peso, e come sempre ringrazio l’attore principale, che vi saluta tutti, ovvero il Dottor Zanetti. Che è molto soddisfatto della vittoria sofferta nel derby, e altrettanto della presentazione di Toko”

La Virtus si è attivata molto nel recente mercato di uscita dalla Russia. “Qualche giornalista ha fatto riflessioni su queste cose, ma sono regole dello sport e della vita: quando una persona vive e lavora in un paese senza essere di quel paese, e c’è una situazione di guerra, è legittimo e normale che abbia la voglia di andarsene per mettere la propria famiglia in sicurezza. Noi siamo stati un po’ gli apripista, e caso ha voluto che noi fossimo già su Hackett per il prossimo anno. Ma Shengelia è stato il primo giocatore del CSKA a fare questa scelta radicale, e il colore gialloblu della mia cravatta fa capire quale sia il mio pensiero. Stiamo stati attenti, avevamo un gap tecnico che volevamo colmare per essere competitivi, e sportivamente l’abbiamo colta. Il resto sono chiacchiere”

E’ un contratto fino a giugno. “Avremo il tempo per corteggiarlo meglio e per fargli conoscere la città. Dopo il derby ho sentito la necessità di fare i complimenti ai tifosi Fortitudo, penso che sarà così anche nella nostra Arena, e cercheremo di convincere Toko a rimanere”

Il lungo georgiano dovrebbe esordire domani sera, in Eurocup, nell’appuntamento che vedrà sfidare Virtus Bologna e Olimpia Lubiana.

EuroCoupe (virtus.it)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Lo Zalgiris è risorto, il cuore d'Europa è tornato a pulsare

Dopo mesi drammatici di ricostruzione, lo Zalgiris Kaunas sta vivendo il suo miglior momento: quattro vittorie in cinque gare (comprese Real Madrid e Barcellona) e la riaccensione del vecchio spirito della culla del basket europeo. Un mese fa, dopo la sconfitta casalinga con Milano, lo Zalgiris era 3-19. Ultimissimo in […]
Zalgiris-Baskonia (R13): ecco il terzo ruggito dei lituani

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading