EUROCUP, MAN OF THE WEEK: Mouhammadou Jaiteh

mfiorda26 2
0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

E’ ripartita la 7Days EuroCup e ripartiamo pure noi, seppur con qualche giorno di ritardo, con il Man of The Week, che questa settimana viene assegnato a Mam Jaiteh della Virtus Segafredo Bologna.

JAITEH

LA PRESTAZIONE DI JAITEH

Il centro della Virtus risulta decisivo per la vittoria dei suoi nel derby del 14esimo turno contro la Reyer Venezia, vinto dai bianconeri per 72-83 con una prova decisamente convincente.

Jaiteh mette a referto 24 punti, con 9/11 da 2 e 6/8 ai liberi, e cattura anche 12 rimbalzi, registrando una doppia doppia sontuosa che rende bene l’idea del dominio nel pitturato del centro francese, capace di vincere agevolmente il confronto diretto con Mitchell Watt.

Alla fine il PIR dice 41 (!!), dato clamorosamente alto per un centro nel basket del 2022, e ad impressionare è il miglioramento che Mam ha fatto nell’arco della stagione fino ad ora, partendo da cambio di Udoh e ora (per forza di cosa) leader del reparto lunghi bianconero, in attesa del debutto di Toko Shengelia.

In particolar modo, è notevolissima la capacità di prendere posizione del lungo virtussino che, se sommata ad uno strepitoso uso del proprio corpo, fa ben capire quale sia l’efficacia del numero 14 delle Vnere nel punire ogni cambio difensivo, anche contro esterni stazzati come Julian Stone.

Ora, come detto, arriverà Shengelia a dare esperienza e solidità vicino al ferro ma, se il centro francese è questo, la Virtus ha molto di cui essere tranquilla in vista del finale di stagione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: si gioca in VTB, il CSKA vince in volata sullo Zenit

Torna il nostro appuntamento con i campionati esteri e forse per l’ultima volta passa ancora dalla Russia. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per dirimere la definitiva eliminazione delle squadre russe dalle competizioni europee dopo la ancora vigente sospensione: nel frattempo, finché ancora formalmente tali squadre fanno parte di […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading