Round #29, coach Messina: “Torniamo a casa con la sensazione di aver buttato la partita”

frcata7
0 0
Read Time:2 Minute, 0 Second

Si è giocata la prima serata del ventinovesimo turno di Eurolega: il sestultimo della stagione…ci si avvicina al traguardo, ma intanto vediamo quali sono state le parole dei coach dalla sala stampa.

Stella Rossa v Maccabi

Dejan Radonjic (Stella Rossa): “Un’altra grande vittoria per noi. Abbiamo fatto degli errori, ma tutto più o meno è sempre stato nelle nostre mani“.

Avi Even (Maccabi): “Abbiamo lasciato troppi tiri semplici, troppi punti facili. La cosa che ci ha fatto più male sono stati i rimbalzi offensivi e in questa arena se non cogli l’attimo, è veramente difficile vincere“.

Coach Radonjic
Coach Radonjic, condottiero della Stella Rossa

ASVEL v Baskonia

TJ Parker (ASVEL): “Penso che il nostro game plan fosse giusto; è stata una bella battaglia. Abbiamo concesso loro troppe seconde opportunità: avremmo dovuto controllare meglio i rimbalzi“.

Neven Spahija (Baskonia): “Voglio congratularmi con i miei giocatori: era la quinta partita in dieci giorni. Non abbiamo giocato il nostro miglior basket, ma ho visto grande personalità“.

Coach Spahija durante un TO

Alba Berlino v Olympiacos

Israel Gonzalez (Alba): “Sono molto contento: i ragazzi hanno messo in pratica quello su cui abbiamo lavorato in settimana. Maodo Lo poi ha avuto percentuali incredibili: è un grande giocatore e si sta adattando bene alle cose che facciamo“.

Georgios Bartzokas (Olympiacos): “Abbiamo difeso molto male. Ci siamo fatti sfuggire il ritmo della partita quando avremmo dovuto controllarlo contro la nostra pazienza e col nostro giropalla. L’Alba, invece, ci ha puntualmente punito in transizione. Il nostro record è nettamente migliore di quello dell’anno scorso, ma dobbiamo ancora lottare per qualificarci ai playoffs“.

Coach Israel Gonzalez

Real Madrid v Olimpia Milano

Pablo Laso (Real Madrid): “La mia squadra ha avuto un grande cuore e sono molto orgoglioso. E’ una vittoria decisiva perché ora siamo più vicini alle prime quattro posizioni matematicamente. Ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto tanti errori ma siamo rimasti solidi. La vittoria ci aiuterà a migliorare“.

Ettore Messina (Olimpia): “Congratulazioni a Pablo Laso ed alla sua squadra. Nella parte finale Sergio Llull ha giocato come Sergio Llull sa fare: come un campione. Noi abbiamo giocato bene, poi negli ultimi 3/4 minuti abbiamo perso la pazienza. Abbiamo affrettato alcune cose e perso così tanti palloni. Abbiamo sbagliato molti tiri liberi e torniamo ora a casa con la sensazione di aver buttato la partita. Succede, ne parleremo e faremo meglio“.

Coach Laso si gode la vittoria

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid v Olimpia (R29) : la notte degli sprechi alla fine è madridista

Real Madrid v Olimpia è stata la grande sfida della prima serata del Round 29 di Eurolega. Almeno sulla carta. Serata di gala al Wizink Center di Madrid, dove si sono sfidate la seconda e la terza di Turkish Airlines Euroleague. In ballo alla fine ci sono solo quelle due […]
Real Madrid v Olimpia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading