Site icon Eurodevotion

Baraldi: Hackett è abituato a vincere, vogliamo onorare lo scudetto mostrando l’orgoglio di essere italiani

Annunci

Le parole dell’AD Luca Baraldi a Virtus TV sull’acquisto di Daniel Hackett.

“Intanto dobbiamo ringraziare il Dottor Zanetti che ci ha dato le risorse necessarie per l’operazione, e questo fa capire quanto ci tenga alla Virtus. E’ una operazione complessa, ora servono tutte le autorizzazioni necessarie per l’Eurocup viste le scadenze.”

Quando Hackett è libero una squadra come la Virtus deve provarci. “C’era già in realtà un discorso avviato da tempo per la prossima stagione dato che era in scadenza di contratto, ci interessava per l’apporto tecnico e non solo che poteva darci. Lui era d’accordo, e questo ci aveva fatto iniziare i contatti. Poi purtroppo gli accadimenti internazionali hanno portato ad accorciare i tempi”

E’ giocatore di carisma ed esperienza europea. “Ovviamente, oltre alle capacità tecniche. E’ abituato a vincere in Europa, sa come si fa, e al di là dei veterani noi a roster abbiamo tanti giovani a cui lui potrà dare una mano, anche per evitare certi rendimenti alterni”

Aumenta il numero di italiani. “Noi vogliamo ottenere obiettivi, ma con DNA italiano. Siamo proprietà di un imprenditore che ha portato un brand italiano nel mondo, e noi nel basket stiamo seguendo la stessa strada. E’ un vanto non da poco, vogliamo onorare il tricolore sul petto mostrando l’orgoglio di essere italiani”

Exit mobile version