Maccabi-Baskonia (R19): vittoria al fotofinish per i padroni di casa

0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Maccabi-Baskonia: nella partita valida come recupero del Round 19, gli israeliani ottengono una vittoria sofferta tra le mura amiche. Dopo aver controllato la partita nel primo tempo, Wilbekin e compagni hanno subito la rimonta degli avversari nel terzo quarto e hanno dovuto lottare fino alla fine per vincere la partita. Il risultato finale è 94-93.

Il racconto della partita nei 3 punti di Eurodevotion.

maccabi-baskonia

Maccabi-Baskonia: la rimonta basca

Nei primi 20 minuti, il Maccabi non ha avuto grossi problemi a trovare la via del canestro come testimoniano i 56 punti segnati. Nel terzo quarto, però, la squadra di coach Even ha giocato in maniera disordinata in attacco perdendo molti palloni e prendendo brutti tiri, allo stesso modo è calata l’attenzione anche nella metà campo difensiva. Il Baskonia ha sfruttato gli errori degli avversari punendo le disattenzioni difensive e trasformando in punti le palle perse. Il parziale del terzo quarto è stato 27-15 in favore degli ospiti.

Maccabi-Baskonia: il finale

Nell’ultimo quarto, i padroni di casa tornano rapidamente a contatto con gli avversari e negli ultimi 6 minuti la partita è sempre in bilico, i baschi mantengono il vantaggio fino a 53 secondi dall’ultima sirena quando DiBartolomeo segna la tripla del sorpasso per i suoi. Costello risponde con un canestro e fallo riportando i suoi a +1. Nell’azione successiva Wilbekin sfrutta il blocco di Zizic e infila a tripla che decide la partita. Dopo il timeout, infatti, il Baskonia sbaglia prima con Baldwin e poi con Peters ed è costretto ad arrendersi.

Baskonia, 2022 a secco

Ancora 0 vittorie nel 2022 per il Baskonia e settima sconfitta consecutiva. Il momento negativo dei baschi sembra non finire più e nonostante la buona prestazione contro il Maccabi la vittoria continua a non arrivare. L’ultimo successo risale al 30 dicembre quando il Baskonia vinse inaspettatamente contro il Barcellona con uno scarto di 19 punti.

Non è bastata una delle migliori, se non la migliore, prestazione della stagione di Wade Baldwin, autore di 27 punti, 7 rimbalzi e 8 assist. Il terzo quarto sembrava aver dato la possibilità di ottenere la prima vittoria dell’anno, che sarebbe stata sicuramente importante dal punto di vista morale. Nel finale, invece, è mancato ancora qualcosa per sbancare Tel Aviv. Baldwin e compagni avranno la possibilità di rifarsi già domani a Belgrado con la Stella Rossa.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Baraldi: Hackett ci interessa

Luca Baraldi – AD della Virtus – dopo le insistenti notizie delle ultime ore, ha confermato la trattativa per Hackett parlando alla Gazzetta dello Sport. Daniel ci è stato offerto, ­ma la sua posizione col CSKA è ancora da risolvere. Il giocatore ci interessa subito o anche a giugno, per […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading