Sala stampa coach, Messina: “Non una bella partita da vedere” e Ataman: “L’Efes sta tornando”

frcata7
0 0
Read Time:2 Minute, 15 Second

La prima serata del 25esimo turno di Eurolega ha visto quattro gare giocate e due rinviate: addentriamoci nella sala stampa per conoscere le parole dei coach.

Efes v Maccabi

Ergin Ataman (Efes): “Basta con la guerra. E’ inaccettabile. Stanno morendo persone innocente e bambini. Per quando riguarda la partita, abbiamo giocato una gara perfetta. Mi hanno dettovche 22 triple realizzate è un record in Eurolega: la cosa importante è che erano tutti buoni tiri. La nostra difesa anche è stata eccellente. L’Efes sta tornando“.

Avi Even (Maccabi): “Abbiamo giocato contro una squadra che ha fatto una delle sue migliori prestazioni quest’anno. Abbiamo un’altra partita martedì: dobbiamo farci trovare pronti”.

Zalgiris Kaunas v Real Madrid

Jure Zdovc (Zalgiris): “Loro avevano giocato tre partite ravvicinate in coppa e ho visto che erano senza Heurtel: credevo di poterli fronteggiare fisicamente per 40 minuti e così abbiamo fatto. Quando ci stavano recuperando ho messo Cavanaugh da 5 e difensivamente abbiamo retto sopravvivendo nei momenti decisivi. Abbiamo avuto anche l’idea, visto che il Real gioca con 2/3 lunghi sul perimetro, di giocare con Giffey e Ulanovas insieme ed è andata bene. Qualsiasi cosa ci abbiamo messo stasera, era la cosa giusta”.

Pablo Laso (Real Madrid): “Non abbiamo messo i tiri, non abbiamo difeso bene, eravamo senza energia…così è andata. Se metti una tripla su 15 tentativi ed hai 16 palle perse è difficile restare in partita. Non posso dire che abbiamo cattivi tiratori, è un problema di energia e di fiducia”.

Coach Jure Zdovc
coach Jure Zdovc

Asvel v Alba Berlino

TJ Parker (Asvel): “Abbiamo mancato di concentrazione. Sono insoddisfatto: non abbiamo fatto la partita che dovevamo fare in casa. Siamo sembrati senza energie. Non vediamo l’ora di rifarci“.

Israel Gonzalez (Alba): “Siamo stati bravi oggi: i giocatori hanno dato tutto quello che potevano visto anche che non eravamo fisicamente al meglio dopo che venivamo dalla finale di coppa di Germania. Abbiamo giocato bene in attacco ed abbiamo controllato i rimbalzi: un gran bel lavoro sotto canestro”.

Olympiacos v Olimpia Milano

Georgios Bartzokas (Olympiacos): “E’ stata una delle peggiori partite dell’anno, ma anche in questo caso devi essere bravo a vincerla. Per noi è stata una grande vittoria. Entrambe le squadre venivano da uno sforzo importante: sembravamo senza energia e motivazione. Abbiamo giocato un brutto primo tempo poi abbiamo trovato ritmo e siamo riusciti a proteggere bene il canestro con i nostri lunghi“.

Ettore Messina (Milano): “Non è stata una bella partita da vedere. Quando perdi 17 palloni e l’avversario tira 36 tiri liberi e tu 11 è un’ottima combinazione per un disastro. La partita è stata decisa da Sloukas che è stato il miglior giocatore in campo. Congratulazioni a loro. Noi guardiamo avanti“.

coach Bartzokas

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Islanda-Italia (R3): L'Italbasket cade a Hafnarfjordur

Islanda-Italia: Nella terza giornata delle qualificazioni valide per la World Cup, l’Italia di coach Meo Sacchetti si arrende dopo due tempi supplementari contro l’Islanda e subisce la seconda sconfitta dopo quella maturata in Russia nel mese di novembre. 107-105 il punteggio finale di Islanda-Italia. Islanda-Italia: Il doppio volto degli Azzurri […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading