L’Efes ha la meglio sul Fenerbahce e vince la coppa

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

L’Efes di coach Ataman vince la coppa numero 12 della sua storia, superato in finale il Fenerbahce.

Dopo un primo quarto equilibrato (Efes avanti 14-16), arriva un 9-0 di parziale dell’Anadolu in apertura di secondo quarto (7 punti di Pleiss), l’Efes si porta così in doppia cifra di vantaggio fino a toccare un massimo di +17. Il Fenerbahce all’inizio del secondo tempo si avvicina solo fino al -9 (40-49). Da lì in avanti nessun pensiero per l’Efes, che vince così la sua dodicesima coppa di Turchia: 72-86 il punteggio finale. MVP della finale il tedesco Tibor Pleiss, prestazione da 20 punti (8/11 dal campo) e 8 rimbalzi. Il miglior realizzatore dell’Efes è però Micic con 23 punti (anche 6 assist per il serbo), molto bene anche Beaubois (19 punti per il 33enne francese) e Moerman, autore di una gara da 13 punti e addirittura 16 rimbalzi. Nel Fenerbahce il top scorer è Booker con 17 punti, sono 15 invece i punti realizzati da Marko Guduric.

Successo che potrà dare all’Efes la spinta emotiva giusta per raggiungere i playoff in Eurolegue, dove i turchi dovranno ripartire dopo il KO sulla sirena contro l’Olympiacos.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: l'Asvel fa 8 di fila, si ferma il Bayern

Prima della sosta per le nazionali, l’Asvel arriva a 8 successi consecutivi in LNB. Perde, ma resta ancora primo, in Germania il Bayern. Doppia sfida nell’ultima settimana per l’Asvel, venerdì è arrivato il successo interno contro Nanterre, altra squadra in forma (6 vittorie nelle precedenti 7, unica sconfitta proprio contro […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading