Campionati esteri: l’Asvel fa 8 di fila, si ferma il Bayern

0 0
Read Time:3 Minute, 13 Second

Prima della sosta per le nazionali, l’Asvel arriva a 8 successi consecutivi in LNB. Perde, ma resta ancora primo, in Germania il Bayern.

Doppia sfida nell’ultima settimana per l’Asvel, venerdì è arrivato il successo interno contro Nanterre, altra squadra in forma (6 vittorie nelle precedenti 7, unica sconfitta proprio contro Villeurbanne). Partita tosta per gli uomini allenati da Parker, che faticano molto al tiro (3/20 in 40 minuti di gioco). A 5 secondi dalla fine un canestro di Jones (MVP con 25 punti) porta la gara all’overtime. Nel supplementare, l’Asvel conquista la vittoria proprio grazie al tiro da 3 (4/5 nei 5 minuti di overtime). Punteggio finale di 95-91 per l’Asvel.

Nella giornata di ieri è arrivata un’altra vittoria per l’Asvel, che a Bourg-En-Bresse, dopo un primo tempo chiuso avanti 27-36, deve faticare per portare a casa la vittoria. Con circa un minuto da giocare, infatti, gli ospiti sono avanti di 1 punto (62-63), con il JL Bourg-En-Bresse bravo a restare in partita fino alla fine. L’Asvel, però, chiude la pratica con un 5-0. Termina 62-68 la partita che permette all’Asvel di giocare lo scontro diretto con il Metropolitans a pari punti in classifica (arrivata a Le Portel la terza sconfitta consecutiva per il Metropolitans). Ieri ancora una volta il top scorer è stato Jones (15 punti), bene Fall (10+10) in 16 minuti sul parquet.

Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio 33-27, Monaco non ha problemi nella ripresa ed espugna il campo di Gravelines-Dunkerque, chiudendo 66-82. Nella ripresa il parziale è di 55-33 per i monegaschi. Male Mike James, che per tre quarti non trova il canestro dal campo (chiude poi a 9 punti con 2/12 dal campo). Il miglior realizzatore è, invece, Diallo con 18 punti; 14 punti e 9 rimbalzi per Will Thomas. Torna così alla vittoria la squadra del Principato, dopo lo stop nello scorso turno contro Villeurbanne. Resta terzo il Monaco, che nel prossimo turno di LNB ospiterà Bourg-En-Bresse (il 5 Marzo).

Non solo il trionfo in coppa per l’Alba Berlin, è arrivata in settimana anche la quarta vittoria consecutiva in BBL, che permette alla squadra di capitale di tenere il passo del Bayern (stesso numero di sconfitte per i bavaresi, ma due gare in più). Alba sempre in controllo della partita a Francoforte, decisivo un clamoroso 14-2 negli ultimi 10 minuti di gioco. Ben 22 palle perse per la squadra di coach Gonzalez, migliore della partita Koumadje, doppia doppia per il lungo del Chad (10 punti e 12 rimbalzi). Prossimo impegno per l’Alba il 5 Marzo a Berlino contro il Braunschweig.

Era già fuori dalle final four di BBL Pokal il Bayern (che si è congratulato con l’Alba) ed è anche arrivata una sconfitta in campionato, dopo cinque vittorie consecutive. Grande vittoria dei Niners (quarta vittoria consecutiva di Chemntiz che è secondo ora proprio dietro il Bayern), che tiene i ragazzi di coach Trinchieri a soli 58 punti (77-58 il finale). Bavaresi mai veramente in partita, con il tiro da fuori a fare la differenza: 11/26 per i Niners e appena 5/32 per il Bayern. 0/7 addirittura per Thomas (che è comunque il top scorer dei suoi con 14 punti). Walden insegna tira 1/6 (13 punti per lui). Avrà occasione per riscattarsi il Bayern nel prossimo turno di BBL a inizio Marzo contro Amburgo.

Sempre in controllo Maccabi in casa dell’Hapoel Eliat, già 18 punti di vantaggio all’intervallo per la squadra di Tel Aviv. 66-77 poi il finale, Maccabi raggiunge così Bnei al secondo posto e tiene il passo dell’Hapoel Jerusalem. Top scorer Dibartolomeo con 15 punti, 12 per Wilbekin e doppia doppia da 13 punti+14 rimbalzi per Zizic. Maccabi riprenderà, dopo la sosta, in casa contro il Maccabi Rishon.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Baraldi: chiediamo scusa ai tifosi

Dopo la deludente F8 della sua Virtus, Luca Baraldi ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Chiediamo scusa ai tifosi Questa è sicuramente una delle più brutte sconfitte subite durante la nostra gestione. Le aspettative concrete da parte erano potersi giocare una finale. Siamo molto dispiaciuti, nessuno di noi si […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading