Frecciarossa Final Eight: il sogno di Tortona continua

Vittoria netta della Bertram Tortona

1 0
Read Time:2 Minute, 5 Second

Frecciarossa Final Eight che nella seconda giornata di gare racconta la vittoria della Bertram Tortona al cospetto dell’Allianz Trieste.

Una vittoria che permette ai “Leoni” di continuare a sognare.

Risultato di 94-82 che andiamo ad analizzare in punti nel classico stile di Eurodevotion.

QUARTI CENTRALI SPACCANO LA PARTITA

Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata, nonostante il dominio di Trieste a rimbalzo (12-3), la Bertram prende saldamente il controllo delle operazioni grazie ad un break complessivo, nei quarti centrali, di 50-30. Un dominio ben descritto dai numeri ma non soltanto. L’impressione avuta, in questo quarto di finale, è di una squadra matura, con la faccia tosta di chi è una debuttante al grande ballo delle Final Eight ma consapevole della propria forza. Una crescita che la formazione piemontese sta mostrando di settimana in settimana, figlia di un roster che mescola esperienza e gioventù. Una pallacanestro fatta di circolazione di palla, spaziature, difesa in perfetto stile Marco Ramondino. Un basket che può far continuare a sognare la più piccola cittadina della Serie A.

DAUM E MACURA

Le mosse di mercato della dirigenza bianconera hanno portato in Italia due giocatori che si stanno dimostrando sempre più interessanti. JP Macura e Mike Daum stanno facendo vedere prestazioni di altissimo livello con grande continuità. Il quarto di finale di questa sera non ha fatto eccezione. I due hanno combinato un fatturato complessivo di 45 punti, 6/8 da due punti, 9/17 da tre punti, 6/7 dalla linea della carità, 6 rimbalzi, 4 assist e 41 di valutazione. Numeri di altissimo livello, necessari per eccellere in una sfida in cui anche Cannon, Sanders, Filloy hanno dato un grande contributo .Una vittoria di squadra con due individualità da sottolineare, quelle di JP e Mike.

MARCO RAMONDINO

Devo dire la verità, la partita è andata oltre le più rosee aspettative. E’ chiaro che si entra in queste manifestazioni con tutto l’entusiasmo possibile, tutta la determinazione che un impegno così importante richiede, la massima preparazione possibile ma poi occorre giocare. Una prestazione cosi in crescendo con otto giocatori che hanno speso tutto quello che avevano. Sono stati davvero super a livello di attenzione, di sforzo fisico e mentale.

Queste le parole soddisfatte del coach di Tortona al termine della sfida. Dietro la crescita di questa squadra c’è lo straordinario lavoro di questo tecnico, uno dei più bravi a mio avviso nel panorama italiano.

La Bertram aspetta ora in semifinale la vincente della gara tra la Virtus Bologna e Brindisi.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Copa del Rey | Tenerife, successo con il brivido sulla Penya

Nella cornice di Granada si è aperto il sipario su uno dei migliori spettacoli che questo weekend di coppe nazionali può offrire, la Copa Acb. Il primo match della manifestazione ha premiato il Lenovo Tenerife nei riguardi della testa di serie Joventut con lo score di 64-62 La Copa del […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading