Germani Brescia, Amedeo Della Valle: In una partita secca può succedere di tutto

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Tra gli assoluti protagonisti della Germani Brescia c’è Amedeo Della Valle. Il numero 8 dei bianco blu sta disputando una stagione di altissimo livello e questa sera ci si aspetta molto da lui.

Amedeo Della Valle

Le dichiarazioni di Amedeo Della Valle

«Ho avuto la fortuna di giocare tante volte la Coppa Italia, ma sfortunatamente non l’ho mai vinta. Arriviamo qui da un ottimo momento, ma dobbiamo ricordarci che contro la Dolomiti Energia Trento abbiamo perso nel girone d’andata. Ci siamo qualificati alla Coppa Italia grazie a quattro vittorie consecutive. Era quasi insperata la qualificazione, ma adesso siamo qua ed il pronostico del favorito non favorito non conta più perchè in una partita secca può succedere di tutto. Penso che la pressione ci sia per tutti, perchè tutti vogliono vincere la manifestazione. Le otto vittorie hanno dato fiducia a noi, all’ambiente ed ai nostri tifosi. Siamo migliorati tantissimo, soprattuto in difesa e dobbiamo continuare a giocare in questo modo. Trento è una squadra molto fisica e quindi sarà una partita molto dura. La Coppa Italia è un trofeo che una società come Brescia prova a vincere, perchè in una serie playoff con tante partite squadre con Milano e Virtus Bologna possono avere dei vantaggi. Invece, in una partita secca non si sa mai. Sono partite diverse rispetto alla LBA e dobbiamo essere umili per portare a casa la partita. La squadra che ha performato meglio nel girone d’andata è l’Olimpia Milano e quindi credo che sia la squadra da battere. Il giocatore più forte della F8 penso che sia Kyle Hines. Il coach lavora sia sull’aspetto tattico che su quello mentale e penso che sia molto preparato. Le motivazioni vengono dal coach, ma a mio parere è lo stesso giocatore che deve automotivarsi perchè una partita del genere non ha bisogno di grosse motivazioni». 

Fonte: Pallacanestro Brescia

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Germani Brescia, Nazareth Mitrou-Long: Dobbiamo dare il meglio di noi stessi, lottando fino alla fine

Oltre ad Amedeo Della Valle, l’altro grande interprete di questa grande cavalcata della Leonessa è indubbiamente Nazareth Mitrou-Long che è molto carico per questa Frecciarossa F8 2022. Ecco le due parole in vista della palla a due contro Trento. Le emozioni di Nazareth Mitrou-Long «Sono e come squadra siamo entusiasti […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading