Belinelli: il mio unico pensiero è vincere con la Virtus

0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Due giorni prima dell’esordio delle Vu nere nella F8, Marco Belinelli ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport

Il virus mi ha penalizzato, ma per fortuna è stato leggero: un po’ di tosse e raffreddore. Per una settimana sono stato senza fare niente, solo cyclette dopo un paio di giorni. È un momento così per tutti, ora è passato.
La Virtus? Stiamo facendo il nostro percorso. Abbiamo subito alcune sconfitte, tra virgolette, inaccettabili, come con Napoli e Tortona. Credo però che possano esser passaggi importanti per una crescita di squadra dal punto di vista mentale. A Valencia in Eurocup secondo me abbiamo giocato molto bene e abbiamo perso per qualche errore al tiro nel finale. Finora non siamo mai stati al completo, ci è mancata anche un po’ di fortuna. Adesso parte il momento della stagione in cui si lavora per portare a casa qualcosa. La Coppa Italia è un trofeo importante.
Milano? È la squadra da battere, come lo scorso anno, non c’è bisogno che lo dica io. Ha una difesa pazzesca, la migliore in Serie A e in Eurolega, dove sta facendo un gran cammino.
In squadra mi trovo bene da capitano e punto di riferimento. Sono sempre a disposizione per parlare con i più giovani, quando hanno bisogno io ci sono. La fortuna è che i giovani della Virtus ascoltano me e anche gli altri giocatori di esperienza come Teodosic e Weems. Non è facile o scontato: a volte i ragazzi hanno la testa tra le nuvole, pensano di essere già arrivati. Non è il caso dei nostri.
Non mi sento a fine carriera, ho ancora il fuoco dentro. Mi piace allenarmi, sfidare i compagni, giocare e lottare per vincere. La Nazionale? E’ il momento di far andare avanti i giovani, il mio obiettivo e unico pensiero è vincere con la Virtus.

https://www.legabasket.it/game/23612/virtus-segafredo-bologna-happy-casa-brindisi

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ty-shon Alexander rescinde con la Virtus e firma per Trieste. Giocherà le F8 con la canotta biancorossa

La giovane guardia americana, Ty-Shon Alexander, rescinde con la Virtus Bologna e firma immediatamente per l’Allianz Trieste. “Ty-Shon è senza alcun dubbio il miglior giocatore disponibile sul mercato in questo momento della stagione e siamo contentissimi di poterlo portare a Trieste – le prime parole del presidente Mario Ghiacci – non è stato […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading