Trento-Boulogne (R13): I francesi beffano l’Aquila

0 0
Read Time:3 Minute, 7 Second

Trento-Boulogne – Nel 13° round di 7Days EuroCup la Dolomiti Energia Trento cade in casa contro i francesi del Boulogne Metropolitans 92. I ragazzi di coach Lele Molin reduci dalla sconfitta interna alla BLM Group Arena contro lA|X Armani Exchange Milano ci provano fino alla fine, ma non basta ad avere la meglio sono infatti i transalpini.

80-86 il punteggio finale di Trento-Boulogne

Trento-Boulogne

Trento-Boulogne: L’Aquila lotta ma non basta

La Dolomiti Energia Trento non sta certo affrontando un bel periodo dal punto di vista dei risultati. Infatti, la compagine bianconera è reduce da ben 11 sconfitte nelle ultime dodici partite giocate tra campionato e coppa. L’unico successo è arrivato in casa contro la Gevi Napoli.

Di questi undici k.o sei sono arrivati in EuroCup (Hamburg Towers, Partizan Belgrado, Joventut Badalona, MoraBanc Andorra, Lietkabelis ed appunto Boulogne Levallois 92). Gli altri cinque in LBA (Umana Reyer Venezia, Dinamo Sassari, Openjobmetis Varese (A/R) ed Olimpia Milano).

All’interno di una stagione così lunga e logorante vista la doppia manifestazione, è possibile vivere un periodo non brillante come quello che stanno vivendo i ragazzi di coach Molin. Dei segnali incoraggianti di voler uscire da questo complicato momento si erano già visti nel match di sabato sera contro Milano, dove l’Aquila ci ha provato fino alla fine.

Contro il Boulogne Metropolitans 92 l’inizio non è stato dei migliori, ma Forray e compagni hanno poi saputo mettere a posto le cose ed hanno lottato fino all’ultimo. L’atteggiamento visto in Trento-Boulogne dev’essere il punto di partenza da cui ripartire per uscire da questo tunnel.

Trento-Boulogne: Will Cummings vs Jordan Caroline

In Trento-Boulogne sono loro due gli attori principali della sfida. Tra i padroni di casa, il miglior marcatore dell’Aquila è Jordan Caroline, autore di 19 punti (4/5 da 2, 2/3 da 3, 5/7 dalla lunetta) e 24 di valutazione. Il classe 1996 al suo primo anno con la canotta di Trento si sta rivelando una piacevole scoperta del mercato estivo. Nella non facile avventura europea della sua squadra è quasi sempre uno dei migliori e quando non riesce ad imporsi, la sua mancanza si sente parecchio. L’ala americana sta disputando una stagione buona in EuroCup con 13.1 punti media e 7.4 rimbalzi.

Invece, tra gli ospiti il top scorer è Will Cummings. L’ex giocatore dell’Aquila (2016) chiude la sua gara con 21 punti (7/12 da 2, 7/7 ai liberi), 7 assist e 26 di valutazione. Il numero 1 del Boulogne Metropolitans 92 ha un primo passo che mette in serie difficoltà tutta la difesa trentina. In alcune circostanze forza con qualche tiro, ma nel finale prima con un assist al bacio per l’ex Virtus Bologna Vince Hunter (15 punti) e poi con un canestro da due chiude la gara. L’americano chiude così per la dodicesima volta in doppia cifra.

Trento-Boulogne: Le parole dei coach

Nel post partita di Trento-Boulogne, Lele Molin e Vincent Collet commentano così la partita.

«Penso che negli ultimi tre minuti della sfida abbiamo perso 2-3 palle sanguinose che hanno dato a loro l’opportunità di fare il break decisivo. Nel finale poi non siamo più stati capaci di ricolmare lo svantaggio». Questo il pensiero dell’allenatore di Trento

«Nei minuti finali siamo riusciti a difendere con molta attenzione e questo ci ha permesso di trovare giocate facili in attacco. E’ stata una partita dura ed in trasferta nessuna lo è, ma alla fine siamo riusciti a vincere. Se continueremo così, potremmo chiudere nelle prime quattro che ci permetterebbe di avere il fattore campo negli ottavi. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita in casa contro gli Hamburg Tower che è un match molto importante per noi». L’analisi del coach francese

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Vittoria sofferta e preziosa di Milano

Quinta affermazione consecutiva in trasferta per l'Armani Exchange
Vittoria sofferta

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading