Zalgiris-UNICS (R25): I russi ritrovano il sorriso in Eurolega

0 0
Read Time:3 Minute, 18 Second

Zalgiris-UNICS – Dopo le tre sconfitte consecutive subite in Turkish Airlines EuroLeague contro il Real Madrid, il CSKA Mosca e l’Alba Berlino, la compagine russa ritrova i due punti in classifica superando lo Zalgiris Kaunas.

Il primo quarto si chiude sul 26-24 in favore dei lituani, ma nel secondo periodo gli ospiti giocano con un atteggiamento ben diverso e con Mario Hezonja in cattedra (14 punti al 20′) allungano sul +12 (28-40), ma lo Zalgiris riesce ad accorciare sul -6 (39-45) a fine primo tempo.

In avvio di terza frazione, i ragazzi di coach Zdovc riducono il gap sul -1 (46-47), ma l’UNICS Kazan chiude al 30′ sulle nove lunghezze di vantaggio (54-63). Nei primi minuti dell’ultimo quarto, i russi provano nuovamente a scappare via e volano sul +13, ma la squadra di Kaunas riapre la gara e si porta sul -5 (66-71). La rimonta però non viene completata ed alla fine a conquistare il successo sono gli uomini di Perasovic, che arrivano così a quota 13. win stagionali europee.

Zalgiris-UNICS

67-76 il punteggio finale di Zalgiris-UNICS

Zalgiris-UNICS: Gli ex Fener Ulanovas e Lorenzo Brown

Se la compagine lituana ci ha provato fino alla fine, il merito va attributo sicuramente a Edgaras Ulanovas. L’ex ala dei turchi ha deciso di tornare in patria e la scelta è stata azzeccata. Lo scorso anno ha faticato e non poco con la maglia del Fenerbahce.

Insieme a Lukas Lekavicius (14 punti) è stato l’unico che ha tenuto in piedi la sua squadra.

Il numero 92 dei lituani è stato il top scorer dei suoi con 16 punti (5/7 da 2 e 1/2 da 3, 3/4 dalla lunetta) con 20 di valutazione in 29′.

L’altro giocatore che lo scorso anno non ha brillato ed ha sentito il peso della canotta del Fener è stato Lorenzo Brown. L’ex giocatore della Stella Rossa, invece, in questa stagione sta disputando una stagione da assoluto protagonista e nel suo ruolo è uno dei migliori. Brown ha chiuso la sua partita in doppia doppia con 19 punti e 10 assist.

L’energia di John Brown III

Oltre a Lorenzo Brown e Mario Hezonja, l’altro grande protagonista di Zalgiris-UNICS è stato l’ex brindisino. Come sempre si contraddistingue per la sua energia e fisicità. La sua voglia di giocare a pallacanestro è impressionante ed ogni volta è un piacere vederlo giocare.

Anche sul parquet della Zalgirio Arena mostra tutta la sua qualità e ne mette a referto ben 15 con 11 rimbalzi e 23 di valutazione. Fino a questo momento sta giocando una grandissima stagione ed è la più bella rivelazione di Eurolega.

L’UNICS Kazan è in piena lotta per conquistare un pass per i playoff con pieno merito e sarebbe davvero bello vedere questo giocatore giocare una serie playoff europea. Chissà se in futuro avrà l’occasione di giocare in una big…

Zalgiris-UNICS: L’ennesima sconfitta dei lituani

Dopo le grandi annate con coach Sarunas Jasikevicius e la discreta stagione dello scorso anno con Martin Schiller, nel 2021-2022 non si può certo dire la stesa cosa. I lituani stanno disputando una pessima stagione in Eurolega e testimonianza di tutto ciò c’è la classifica a dimostrarlo.

Ulanovas e compagni occupano l’ultima posizione in classifica con solo 3 successi (Pana, Fenerbahce e Baskonia) e ben 18 sconfitte.

Dopo l’ultima vittoria ottenuta in casa contro i baschi, lo Zalgiris Kaunas è reduce da otto sconfitte consecutive (CSKA Mosca, Monaco, UNICS Kazan (A/R), Bayern Monaco, Fenerbahce, A|X Armani Exchange Milano e Maccabi Tel Aviv).

Ovviamente tutte le stagioni non vanno come uno vorrebbe, ma quest’anno le difficoltà dei lituani sono molto evidenti e sotto gli occhi di tutti.

Nonostante la qualità di pallacanestro non sia di primissimo livello in tutta la manifestazione, rispetto agli anni passati le squadre si sono rinforzate parecchio mentre lo Zalgiris nel corso di questi anni ha perso diversi pezzi pregiati: uno su tutti l’attuale allenatore del Barcellona.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague, il Real Madrid affonda lo Zenit

Partitazo alert al Wizink Center con il Real Madrid che affronta in casa lo Zenit in quello che è lo scontro di alta quota di questo 25° turno (prima contro quarta) di Euroleague. I blancos devono replicare assolutamente al successo sofferto del Barcellona in casa contro il Bayern per presentarsi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading