Zanetti: vogliamo far diventare la Virtus una struttura al livello NBA

Balbo 1
0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Il presidente della Virtus, Massimo Zanetti, per festeggiare il quinto anniversario dell’insediamento nella società bolognese, ha rilasciato un’intervista a Virtus Tv.

I due obiettivi

Spero di vincere almeno un trofeo, fosse anche solo la Coppa Italia, così continuiamo a tenere la regola di una vittoria all’anno. Per quanto riguarda il futuro abbiamo due impegni che sono fondamentali. Una è la famosa Eurolega: continuiamo a dirlo e poi diventa un problema non andarci per cui speriamo di arrivarci presto. Il secondo è quello di costruire un palazzetto che sia una casa Virtus, una casa che non sia in condominio con altri o in prestito e, quindi, abbiamo l’impegno di costruire questo famoso impianto. Ci siamo presi un compito molto gravoso, ma speriamo di riuscirci.

Una struttura a livello NBA

Ho già detto che Scariolo doveva aiutarci per fare diventare la Virtus una struttura al livello NBA, professionale a tutti i livelli, perché i trofei si vincono con la calma e la programmazione, non si colgono così dal nulla.

Lo scudetto

La promozione? Tutti i tifosi e la città si aspettavano quello. Essere in A2 per un club come questo era uno smacco terribile, quindi la prima cosa da fare era vincere il campionato Il campionato di A2, andava vinto, la Coppa Italia di A2, la Champions League che è stata una festa incredibile. Lo scudetto una ciliegina sulla torta, l’avevo promesso in cinque anni e abbiamo fatto prima.

La chiamata di Bucci

Il mio arrivo? una chiamata di Alberto Bucci, mi chiese se potevo fare qualcosa, mi ha invitato a una partita e da lì tutto è nato. Il presidente delle Coop, Adriano Turrini, purtroppo mancato recentemente, mi disse se potevo dare una mano a portare avanti un progetto per rifare la Virtus grande come ai vecchi tempi.
La femminile è il mio fiore all’occhiello, sogno di vincere lo scudetto con le ragazze perché a Bologna non è mai successo
.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real-Oly (R24): a late victory drama in Madrid

Real-Oly non sfigura di certo come Game of The Week in questo doppio turno continentale. Riviviamo quanto successo ieri sera al Wizink Center.
Real-Oly

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading