Real-Oly (R24): a late victory drama in Madrid

Real-Oly non sfigura di certo come Game of The Week in questo doppio turno continentale. Riviviamo quanto successo ieri sera al Wizink Center.

0 0
Read Time:2 Minute, 51 Second

Nel mercoledì conclusivo del 24° turno della Turkish Airlines Euroleague due partite catturano decisamente l’attenzione. Se da una parte CSKA-Efes ha regalato spettacolo e thriller nel punteggio, Real-Oly andata in scena ieri sera al Wizink Center di Madrid non è stata di certo da meno.

Vince il Real capolista, ma al netto di tutto quanto possa succedere in una contesa, onore e meriti ancora una volta vanno a coach Bartzokas e alla stagione degli ellenici decisamente molto positiva sin qui.

Detto ciò, per chi si fosse perso le emozioni del match di Madrid, andiamo ad analizzare insieme quanto successo in Real-Oly.

Real-Oly: il finale premia la saggia esperienza dei Los Blancos

Il miglior basket in Europa in questo preciso momento lo sta mettendo in mostra il Real di coach Laso. I Blancos, con questo successo restano in vetta alla Turkish Airlines Euroleague, ma hanno dovuto faticare e non poco contro l’organizzatissimo Olympiacos, capace di mettere mano alla partita con un primo tempo decisamente incredibile (parziale 14-23 nel secondo quarto che aveva cambiato nettamente l’inerzia della partita).

Kostas Sloukas è uno dei grandi protagonisti degli ellenici nel primo tempo di Real-Oly

Poi, però in casa Real la scossa è inevitabile. Punticino dopo punticino superano la difesa organizzata della compagine ospite, anche con alcuni canestri decisamente difficili come il gioco da 4 punti realizzato da Williams-Goss grande ex della sfida.

Da qui in poi il Real si prende pian piano la partita nonostante l’Olympiacos sia duro a morire. Per la rimonta madridista nel secondo tempo arrivano ben 51 punti in due quarti, che negli ultimi due minuti risulteranno decisivi per la vittoria della squadra di coach Laso.

Real-Oly: Heurtel in stato di grazia

Tra i tanti match-up possibili e poi visti a Madrid, quello più affascinante era il duello di playmaking tra Kostas Sloukas e Thomas Heurtel. Ad avere la meglio in questa bellissima e intensissima contesa di ieri sera è stato proprio l’ex Barça.

Partita ordinata e con poche sbavature quella di Heurtel, che è riuscito a mantenere la calma nei momenti di buio del cancellabile primo tempo, e successivamente palla su palla, azione dopo azione ha deciso di guidare insieme ai giocatori più esperti il suo Real al successo finale.

Nel 75-67 finale, il suo contributo da 20 punti, 3 assist e 2 rimbalzi lo rende insindacabilmente l’MVP di Real-Oly.

QUI IL TABELLINO COMPLETO

Real-Oly: un basket nettamente diverso ma emozionante

Dopo la partita di Mosca di ieri sera tra CSKA ed Efes, sicuramente miglior partita di giornata, lo spettacolo visto a Madrid merita grande attenzione.

La lotta a rimbalzo tra Tavares e Fall in Real-Oly

Real-Oly ha messo in scena due organizzazioni di gioco completamente diverse, ma che allo stesso tempo sono davvero esempio di rara bellezza del tipo di basket a noi più consono. A differenza dei super attacchi, qui sono state le organizzazioni difensive ad avere particolari attenzioni in questa sfida e per un tempo a testa sono state queste battaglie a rendere decisiva la sfida.

Per il Real vittoria che legittima ulteriormente lo status di miglior squadra ad oggi in Eurolega, ma quanta fatica per ottenere questo successo. Llull regala un altra grande giocata nel finale per festeggiare, ma davvero ieri sera a vincere la contesa è stata la difesa.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

EUROLEGA, Le Previsioni del Tempo...Cestistico #25

Le Previsioni del Tempo… cestistico” è una rubrica dedicata alla stagione di Eurolega ed Eurocup che non vuole essere un invito a scommettere, per nessuno, ma solo un gioco nel prevedere come potrebbero finire le partite e fornire qualche curiosità statistica. Nello scorso turno abbiamo realizzato un 1/4 centrando questo pronostico: PANATHINAIKOS – MONACO: OVER TRASFERTA […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading