Lietkabelis-Trento (R12): L’Aquila cade anche in Lituania

0 0
Read Time:3 Minute, 20 Second

Lietkabelis-Trento – La Dolomiti Energia Trento esce sconfitta dalla sfida della Cido Arena contro il Lietkabelis. Gli uomini di coach Lele Molin privi di due assenze pesante come Toto Forray e Diego Flaccadori, subiscono l’undicesima sconfitta in 7Days EuroCup, la settima consecutiva.

74-57 il punteggio finale di Lietkbelis-Trento

La terza frazione è decisiva in Lietkabelis-Trento

E’ stato un avvio di partita piuttosto equilibrato con entrambi le squadre che litigano parecchio con il canestro ed infatti dopo i primi istanti di gara il punteggio è in perfetta parità sul 6-6. Con il passare dei minuti, però i padroni di casa alzano leggermente il ritmo in attacco e con un break di 15-5 si portano sulla doppia cifra di vantaggio (21-11) dopo i primi 10′.

La seconda frazione si apre con una tripla di Gediminas Orelik che vale il +13 (24-11), ma ecco che la Dolomiti Energia Trento dà segnali di vita rispondendo con un parziale di 0-14, che permette ai bianconeri addirittura di mettere la testa avanti sul 24-25 grazie ad un canestro dai 6.75 di Cameron Reynolds. Si va però all’intervallo lungo con la compagine lituana avanti sulle cinque lunghezze di vantaggio (37-32).

A decidere l’esito finale di Lietkabelis-Trento è senza troppi giri di parole il terzo quarto dove i padroni di casa puniscono tutte le disattenzioni degli avversari, che disputano un periodo davvero da brividi come canterebbero Mahmood e Blanco in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo. Il Lietkabelis scappa via nel punteggio, volando sul +21 e chiude il match con un break di 23-11.

Negli ultimi 10′, la compagine allenata da coach di Nenad Canak ha solo il dovere di amministrare il vantaggio accumulato nella terza frazione. Per i lituani arriva la sesta vittoria stagionale europea.

I due protagonisti di Lietkabelis-Trento

Nella vittoria ottenuta dai lituani sulla compagine bianconera, i grandi trascinatori sono due: Gediminas Orelik e Dovydas Giedraitis.

L’ex ala dell’Umana Reyer Venezia finora viaggia ad una media punti di 16.7 a partita ed anche nel match di stasera si è fatto valere. Reduce dai solo otto punti della precedente giornata, chiude per la settima volta in doppia cifra segnando 21 punti (top scorer) nonostante il 3/10 dalla lunga distanza. Il lituano sfrutta tutta la fisicità sotto canestro e costringe Trento a spendere su di lui diversi falli.

Oltre a lui, l’altro grande protagonista di Lietkabelis-Trento è sicuramente un altro giocatore lituano; Dovydas Giedraitis autore di 17 punti (3/5 da 3 punti). Il classe 2000 sta disputando una buona stagione in EuroCup con 10.1 punti di media.

Le problematiche della Dolomiti Energia Trento

Se le cose nel campionato di LBA UnipolSai vanno piuttosto bene, con l‘Aquila che occupa la quinta posizione in classifica con uno score di nove vittorie e otto sconfitte, conquistando anche un pass per le Final Eight di Coppa Italia 2022 in programma a Pesaro dal 16 al 20 febbraio alla Vitrifrigo Arena.

Non si può certo dire lo stesso del percorso europeo. Infatti, la Dolomiti Energia Trento ha perso in 11 occasioni su 12. L’unica volta che i bianconeri hanno conquistato il famoso referto rosa è avvenuto il 17 novembre 2021 alla BLM Group Arena contro il polacchi dello Slask Wroclaw .

In questi 11 ko le sconfitte più pesanti sono arrivate con le due corazzate del girone (Partizan Belgrado e Joventut Badalona). Contro i serbi lo scarto è stato un bel -32 (97-65), mentre nel doppio confronto con gli spagnoli sono arrivati nel match d’andata un -30 (56-86) e in quello di ritorno -17 (82-65).

Oltre alla vittoria contro lo Slask Wroclaw, l’altra grande partita di Trento è avvenuta sul campo del Lokomotiv Kuban Kraskondar, dove l’Aquila però si è arresa nel finale con il punteggio di 97-95.

Tra le tante difficoltà emerse, quella più evidente è che questa squadra quando ha momenti di down va in tilt totale e non riesce più a reagire…

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Alba Berlino - Unics Kazan #24 Torna alla vittoria, l'Alba, con una grande prova di squadra.

Alba Berlino – Unics Kazan: una serata fantastica per i berlinesi che giocano e vincono una sfida contro i favoriti russi. Se tiri con il 35% da due e con il 13% da tre e fai 9 punti come nel terzo tempo, non stai giocando a basket, non ti stai […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading