Barça-Bayern #24: Vittoria blaugrana dal sapore di Playoff

0 0
Read Time:1 Minute, 58 Second

Barca-Bayern, valida per il 24 turno di EuroLega, è la sfida che va in scena stasera al Palau Blaugrana. Potrebbe anche essere una partita che rivedremo nelle fasi finali di EL, ed è evidente che questa di stasera lascerà qualcosa, nelle teste dei giocatori e dei loro due coach, ne siamo sicuri.

Super difese, tanti tatticismi ed una pressione incredibile ai due attacchi, il punteggio testimonia per tutta la partita questa attenzione: 9 pari dopo 10 minuti,  43 a 41 dopo 30 minuti.

Il risultato finale di Barca- Bayern: 71-66

I catalani tra palle perse e rimbalzi offensivi

Mai visto il Barcellona non prendere un rimbalzo offensivo in 20 minuti, ma un altro dato spiega un avvio molto difficile per gli uomini di Jasi, ovvero le 12 palle perse in 20 minuti.  Saranno 13 alla fine della partita, una sola palla persa nei secondi 20 minuti per far capire l’eccezionalità dell’ evento dei primi due quarti.

Guardando ai rimbalzi offensivi del Barca, anche qui lo zero dei primi 20 minuti suona parecchio strano, saranno solo 5 alla fine della partita e questo è uno dei meriti del Bayern.

Barcellona: Il fattore K

3/5 da due, 4/4 da tre e 2/2 ai liberi per un totale di 20 punti: Kyle Kuric di Evansville – Pennsylvania con cittadinanza Slovena è stato il giocatore che è riuscito a caricarsi sulle spalle un Barcellona che in attacco ha faticato molto soprattutto per la pressione degli uomini di Trinchieri su i portatori di palla catalani.

E nei momenti cruciali della partita ci ha pensato lui a trovare le soluzioni migliori, di solito delle triple, per riuscire a portare a casa la 18° vittoria per il Barcellona che segue il bel successo in Liga di domenica contro Badalona.

side spain

La lezione di Jasi

Si, anche stasera, dove le difficoltà che il Barca ha incontrato soprattutto nella prima parte del match, sono state evidenti, (troppe palle perse), evidentemente il frutto di un lavoro difensivo pazzesco da parte dei tedeschi. “Lui” ci ha mostrato come riuscire, a tenere a galla i suoi uomini (vedi alla voce Kuric) e come trovare una vittoria, che peserà anche in vista di eventuali playoff di EL, spostando il lavoro offensivo su Dante Liman Exum e Rolands Smits, abili nello scardinare le coperture difensive studiate da Trinchieri. Chapeau Mr. Jasi.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Baskonia-Zenit (R24): I russi sbancano la Fernando Buesa Arena

Baskonia-Zenit è il match andato in scena alla Fernando Buesa Arena di Vitoria. E’ stata una partita davvero molto bilanciata quella tra i baschi ed i russi, ma alla fine ad avere la meglio sono stati gli uomini di coach Xavi Pascual con Billy Baron, Jordan Loyd e Jordan Mickey […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading