Pana-Baskonia (R23): I Greens asfaltano i baschi

1

Pana-Baskonia è l’ennesimo monologo del 23° turno continentale. Ecco quanto successo ad Oaka, con il successo della squadra di coach Priftis.

0 0
Read Time:2 Minute, 22 Second

Tra il derby tedesco e il successo di Milano sullo Zalgiris, l’ultimo successo del 23° turno della Turkish Airlines Euroleague vede un dominio totale della sfida di una squadra sul diretto opponente. Ad Oaka, infatti, Pana-Baskonia è stato un monologo tutto in favore della squadra di coach Priftis.

Senza ulteriori indugi andiamo ad analizzare quanto successo ieri sera in terra greca, con l’ausilio della consueta analisi in 3 punti targata Eurodevotion.

Pana-Baskonia: match deciso nelle prime battute

E’ proprio l’inizio drammatico della squadra di coach Spahija a decidere il match Pana-Baskonia. La squadra basca inizia male e continua a peggiorare la sua situazione quarto dopo quarto, sparando a salve per ben 3 tempi (impetuoso il 13/50 dal campo in 30 minuti di gioco) e difendendo peggio, molto peggio rispetto alle ultime uscite.

Simone Fontecchio con il floater in Pana-Baskonia

In tutto ciò il Pana spinge sull’acceleratore, evidenzia i difetti di Baldwin, prendendosi con coraggio il ritmo e l’inerzia della sfida sin dalle battute iniziali dell’incontro, per poi amministrarlo fino alla sirena conclusiva sul punteggio di 84-71.

Pana-Baskonia: Nedovic trascinante contro i baschi

Per quanto riguarda la tabella dei singoli giocatori in casa Pana, senza dubbio il giocatore più importante per i Greens è certamente Nemanja Nedovic.

Nemanja Nedovic: lui l’MVP di Pana-Baskonia di ieri sera ad OAKA

L’ex Olimpia, coadiuvato dall’aiuto prezioso dell’ex Milano Jeremy Evans, si rivelano i maggiori spauracchi per la difesa degli ex campioni di Spagna, portando così alla vittoria, la quinta stagionale in quest’edizione della Turkish Airlines Euroleague, i propri colori.

Per Nedovic, MVP di questo match, prestazione da 16 punti, 4 rimbalzi e 4 assist che lo rendono l’MVP di Pana-Baskonia.

QUI IL TABELLINO COMPLETO

Pana-Baskonia: la prima di alcune partite decisamente sottotono

Che la qualità di alcune partite continentali, specie nell’ultimo periodo sia scesa e non poco, è ormai sotto la palese lente d’ingrandimento degli esperti. Anche la sfida di Oaka di ieri sera ha confermato la tendenza di quanto alcune squadre siano in palese difficoltà.

Pana-Baskonia non è stata di certo una partita di basket eccelso anche complice i tanti, troppi errori messi in mostra dalla squadra basca, ma una cosa è certa, anzi certissima: per queste due squadre serve un momento di riflessione.

Il Baskonia ormai è in piena ricostruzione, il Pana sempre più ombra di sé stesso, senza capo né coda da circa due stagioni soprattutto dal punto di vista tecnico. E’ vero che la crisi si fa sentire, ma puntare sul concreto sul gioco e pian piano fare come l’Asvel ad esempio, può essere una soluzione importante anche per questi team.

Per migliorare l’interesse anche di questa competizione e rendere il livello medio ancora più alto serve molta più cura nel gioco, cosa che si sta dissipando e perdendo pian piano.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly: Sincerità Trinchieri, Shved alla Shved e le percentuali dell'Efes

Euroleague Weekly, l’appuntamento del sabato con i 10 flash che hanno caratterizzato la settimana di Eurolega. Trinka: «Siamo stanchi morti, le due squadre hanno giocato una partita terribile, ma ci prendiamo la W felici di aver imparato a vincere giocando male». Meno male che c’è qualcuno che ha il coraggio […]
Euroleague Weekly

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading