Bayern Monaco – Alba Berlino: 62-56

Dopo una partita sporca, Vladimir Lucic sale in cattedra nel finale e regala la vittoria al suo Bayern

1 0
Read Time:3 Minute, 15 Second

All’ Audi Dome di Monaco di Baviera il Bayern ospita i “cugini” dell’ Alba nel derby tedesco di Eurolega. La formazione di coach Andrea Trinchieri è in cerca dell’ undicesima vittoria per lasciarsi alle spalle il record negativo, mentre quella di coach Gonzales sta cercando di allontanarsi il più possibile dalle ultime due classificate ( Panathinaikos e Zalgiris ) e inoltre, l’Alba cerca di battere per la prima volta il Bayern a Monaco in Eurolega . Alla fine di una gara intensa sono i ragazzi di Monaco a spuntarla grazie ai 19 punti di Vlado Lucic. Non bastano invece all’ Alba i 13 di Jaleen Smith.

La gara:

Le due squadre faticano un pò ad entrare in ritmo ad inizio gara finché non arriva un bel canestro da 3 punti da parte di Jaleen Smith. La gara è molto fisica e le due formazioni trovano mini parziali che però vengono ricuciti immediatamente. Il primo periodo finisce sul 16 pari. Nel secondo quarto sale in cattedra Vladirmir Lucic che è praticamente l’unico a segnare per i bavaresi. Le due squadre sembrano faticare a trovare feeling con il canestro e indubbiamente è facile evincere stanchezza nelle gambe dei giocatori, complici le tante gare giocate negli ultimi 10 giorni sia per il Bayern che per l’Alba. La seconda frazione di gioco si chiude con soli 18 punti segnati combinati, sul 26-24 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la squadra di coach Gonzales parte fortissimo con un parziale di 7-0 firmato da 5 punti del solo Lo. L’ Alba sembra avere molte più energie e sul +6, dopo l’affondata a due mani di Lammers, obbliga coach Trinchieri al time out immediato. All’ uscita dal time out Jaleen Smith firma il + 11 dalla distanza e Berlino tenta così una mini fuga vera e propria. Il Bayern con due giocate pazzesche di Walden torna a contatto a -6. Il terzo quarto si chiude con il Bayern  Monaco che riesce a tornare quasi in parità grazie ai bei canestri del solito Lucic. Nell’ ultima frazione di gioco Weilber Babb regala il vantaggio sul rimbalzo d’attacco ai bavaresi che tornano in testa. La gara è molto fisica, ancora entrambe le squadre faticano a trovare il canestro e a 5’ dalla fine la gara è nuovamente in parità. L’ alley oop spettacolare di Lucic regala nuovamente il +1 agli uomini di coach Trinchieri a 2’ dalla fine. Il finale è gestito benissimo dai bavaresi e la bomba con fallo del solito Lucic a 41’’ dal termine scrive la parola fine sulla gara. L’ Alba dovrà quindi aspettare ancora prima di riuscire a vincere all’Audi Dome, in Eurolega, per la prima volta nella storia.

Mvp e chiave della gara:

La chiave della gara è stata senza ombra di dubbio la resilienza degli uomini del Trinca, che quando l’ Alba nel terzo periodo era arrivata sul +11, in un momento di grane stanchezza e difficoltà dei padroni di casa, è riuscito comunque, lavorando sodo ed eseguendo il piano partita, a tornare a contatto. Va aggiunto però che il secondo e il quarto quarto dell’ Alba, a livello offensivo sono stati gravemente insufficienti ( 16 punti totali ). L’ Mvp è nettamente e di gran lunga Vladimir Lucic, il fuoriclasse serbo gioca l’ennesima gara sontuosa nonostante le difficoltà del Bayern dovute alla stanchezza. Per lui ci sono 19 punti in 31 minuti di utilizzo con 5/7 da 2 e 3/5 da 3 con il gioco da 4 punti che ha chiuso la gara, per un totale di 21 di valutazione.

Prossimi appuntamenti:

Il Bayern Monaco, fresco dell’ undicesimo successo, dovrà andare al Palau Blaugrana l’ 1 Febbraio a giocare contro il Barcellona di coach Sarunas Jasikevicius, per avvicinarsi il più possibile alla zona playoff, palla a due alle ore 21. L’ Alba invece ospiterà i russi dell’ Unics Kazan alla Mercedes Benz Arena alle ore 20.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia, il parziale nel secondo quarto basta per superare lo Zalgiris

Non è una nottata di grande basket quella del Forum, ma l’Olimpia vince controllando la gara per tre quarti, match che si chiude con un definitivo 65-58. Lo Zalgiris, ultimo e incerottato, inizia la gara con un 7-0 sferzante e in generale riesce a bucare la difesa milanese più del […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading