Site icon Eurodevotion

Venezia sempre più in difficoltà, vincono Virtus e Trento

Venezia sempre

Credits: profilo ufficiale twitter Reyer Venezia

Annunci

Venezia sempre più in difficoltà nel campionato italiano.

I lagunari cadono ancora in Lombardia contro una squadra nei bassifondi della classifica.

Vincono invece la Virtus Bologna e l’Aquila Trento rispettivamente a Brindisi ed in casa contro Napoli al termine di due gare per certi versi simili.

La partita di Milano a Treviso è invece stata rimandata a causa delle tante positività in casa veneta.

HAPPY CASA BRINDISI – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 76-83

Il big match di giornata viene vinto dalla Virtus Segafredo Bologna che sbanca nuovamente Brindisi come del resto nelle semifinali scudetto della scorsa stagione. I virtussini, con ben cinque giocatori in doppia cifra, hanno ragione di una Happy Casa che ha provato clamorosamente a ribaltare una partita che sembrava chiusa dopo trenta minuti. Dopo un terzo quarto letteralmente dominato dagli ospiti (26-9) è arrivato un parziale interno di 20-5 che ha portato avanti i pugliesi a pochi minuti dal termine. Il finale di gara ha avuto come grandi protagonisti Weems e Belinelli. Bologna, sebbene con una partita in più, raggiunge momentaneamente in vetta alla classifica l’Armani Exchange. 18 e 10 assist di Josh Perkins da una parte, 16 punti di Weems, 17 di valutazione per Jakarr Sampson.

Credits: profilo ufficiale twitter Virtus Bologna

VANOLI BASKET CREMONA – UMANA REYER VENEZIA 85-82

Nel primo tempo atteggiamento inaccettabile che ci ha portato a disunirci e presentare una difesa di bassissimo livello. L’unica cosa che mi prendo oggi è la reazione, punto di partenza da cui costruire qualcosa“. Le parole, al termine della partita di Walter De Raffaele, raccontano le difficoltà e le preoccupazioni per il momento dei lagunari ma anche la speranza che presto si possa invertire la rotta. Cremona, dominatrice del primo tempo concluso avanti 45-30, ha subito la reazione della Reyer guidata da uno dei nuovi, l’ex Olimpia Milano Jordan Theodore. I 18 punti dell’esterno americano hanno regalato un finale di partita equilibrato in cui sono stati tre giocatori italiani a fare la differenza. Cournooh e Pecchia, entrambi con 20 punti ma soprattutto Spagnolo, talento cristallino con una maturità sorprendente a quella età. 17 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per il ragazzo di proprietà del Real Madrid.

Credits: profilo ufficiale twitter Legabasket

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – GEVI NAPOLI BASKET 85-72

La Dolomiti Energia Trentino torna al successo dopo cinque sconfitte consecutive tra campionato ed Eurocup. Curiosamente l’ultimo successo dei trentini fu contro Napoli nella partita di andata. Una sfida tra due squadre in difficoltà di risultati come dimostrato dal quinto stop in serie del team campano allenato da Sacripanti. I ragazzi di Molin, privi di capitan Forray, hanno trovato in Conti il sostituto ideale dell’argentino. Il prodotto del vivaio ha risposto presente disputando la miglior gara in carriera in Serie A. L’Aquila Trento ha dovuto sostanzialmente vincere due volte la contesa visto che dopo essere volata a +18 ha subito il rientro degli ospiti nell’ultimo periodo. La fatica per ritornare in scia è stata pagata nel finale come dimostrato dal parziale di 10-2 nei centottanta secondi conclusivi. Miglior marcatore di serata Jordan Parks con 26, 23 di valutazione per Diego Flaccadori.

Exit mobile version