Campionati esteri: vince il Monaco, sfiora la rimonta l’Alba

1 0
Read Time:3 Minute, 6 Second

Nessun problema per il Monaco e vince anche l’Asvel in LNB. In Germania invece si arrende all’ultimo tiro l’Alba, ok invece il Bayern in trasferta. Maccabi KO in Israele nel derby di Tel Aviv.

Tutto facile per il Monaco ad Orleans per una lunga parte del secondo tempo: monegaschi anche sul +20, prima del clamoroso 18-0 di parziale dei padroni di casa. Nella ripresa il Monaco riesce a chiudere la partita negli ultimi minuti, con un po’ troppo affanno: 61-74 il punteggio finale. Non hanno aiutato certamente le percentuali dei monegaschi nella ripresa: appena 1/11 da 3. Problemi al tiro? Ci pensa allora Motiejunas a risolvere i problemi, con 11 punti consecutivi nell’ultimo quarto (5/7 dal campo e un libero). Sono 20 in totale per il lituano con 10 rimbalzi. Bene anche Diallo con 17 punti (9/10 in lunetta). Monaco che nel prossimo turno avrà un importante scontro diretto in casa contro il Metropolitans, reduce da una grande vittoria contro Strasburgo per 85-80, con 62 punti della coppia Vince Hunter-Cummings.

In Francia vince anche l’Asvel che, in casa contro Roanne, nel primo quarto piazza un importante 16-2, con gli ospiti che però hanno invece la meglio a inizio partita e in chiusura di quarto: 26-22 soltanto per l’Asvel. Padroni di casa che, pur avendo sempre un buon margine di vantaggio, non riescono a chiudere la partita, con Roanne addirittura a -1 con poco più di 5 minuti da giocare. Vince però 93-83 l’Asvel e ottiene la terza vittoria consecutiva in LNB. 19 punti per Lacombe e 18 per Jones. 10/20 da tre per i ragazzi di T.J. Parker, che raggiungono Pau Orthez al terzo posto in classifica. Prossimo impegno a Nanterre, che viene da 4 vittorie consecutive.

Torna a giocare in BBL l’Alba Berlin dopo più di 20 giorni. Lo fa con una sconfitta maturata nei secondi finali nella capitale contro Ludwigsburg. Ospiti in vantaggio anche in doppia cifra, ma l’Alba non molla mai, trovando anche il vantaggio a poco meno di un minuto dalla sirena. Ci pensa però un immortale Tremmell Darden a spezzare i sogni di rimonta dell’Alba, con il canestro che vale il 75-76 (sarà il risultato finale). Non va a bersaglio l’ultimo tiro di Olinde per l’Alba e arriva la quinta sconfitta in campionato. Berlino rallenta un po’, ma avendo due partite in meno ha ancora margine per recuperare terreno. Dovrà iniziare già settimana prossima con un S.Oliver Wurzburg che viene da 7 sconfitte consecutive (dopodomani potrà interrompersi o allungarsi la striscia contro Bamberg).

Se si ferma l’Alba, continua a vincere invece il Bayern dopo il successo contro Bonn. Nessun problema per i ragazzi di Trinchieri a Heidelberg: già +14 all’intervallo con 19 di Rubit con 6/6 dal campo (sarà poi il suo score personale anche a fine partita, 0/3 nella ripresa). Il punteggio finale è poi 70-92 16 punti per Jaramaz in 15 minuti. 13/28 da 3 punti per il Bayern, che resta al primo posto insieme a Bonn (una partita in meno per i bavaresi ancora). Contro il Bayeruth il prossimo impegno per il Bayern.

Perde Maccabi un derby di Tel Aviv combattutissimo. 78-77 il finale, punteggio che si è determinato proprio nei possessi conclusivi della partita. Vince l’Hapoel Tel-Aviv dunque e raggiunge in classifica proprio Maccabi a 8 vittorie e 6 sconfitte. Non basta un Cohen da 5/5 da tre punti a Maccabi, che domenica prossima ospiterà l’Hapoel Holon, a pari punti proprio contro le due squadre di Tel Aviv (con una partita da recuperare). Non riesce così l’aggancio all’Hapoel Jerusalem, che resta un gradino sopra tutte nel campionato israeliano.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'AS Monaco è rinato con Obradovic, mina vagante a caccia dei playoff

L’AS Monaco è tornato in corsa per i playoff con un filotto di quattro vittorie consecutive in cui si è vista una squadra rivitalizzata dall’arrivo di coach Sasa Obradovic in panchina. Mike James ne ha beneficiato in misura maggiore, recuperando i suoi vecchi istinti. “Cerco sempre di tenere un atteggiamento […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading