Round 21: Mike James uber alles e il Monaco espugna l’Audi Dome

Ciro Abete 2
0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

A Monaco di Baviera si sfidano il Bayern di Trinchieri e il Monaco di Sasa Obradovic, due squadre che cercano di inserirsi nella lotta per i playoff. A conquistare il match sono i Monegaschi per 78-83, bissando il successo dell’andata e raggiungendo e superando (in virtù del 2-0 negli scontri diretti) i Bavaresi in classifica.

Credits: Begum Unal, BasketNews.

Un Mike James semplicemente incontenibile

Difficile parlare di chiavi tecniche quando c’è un giocatore che spadroneggia come Mike James stasera: se nel primo tempo gioca abbastanza in controllo, nel secondo è devastante mandando a bersaglio canestri allucinanti, contro una difesa tedesca tutt’altro che molle o deconcentrata su di lui.

I numeri, mai come stavolta, dicono poco del suo incontro: 26 punti con 5/7 da 3, 6 rimbalzi e 4 assist, ma il play ex-Omegna sale letteralmente in cattedra nei momenti importanti, mettendo la sua impronta nello strappo decisivo e rispedendo al mittente ogni tentativo di riaggancio del Bayern Monaco.

Pillole statistiche

Oltre al già citato James, fondamentale la prova di Andjusic, autore di 16 punti con 3/3 da 3. In doppia cifra per il team monegasco, che tira con un incredibile 12/17 dalla lunga distanza, anche Bacon (11) e Motiejunas (10 e 5 rim).

Per il Bayern Monaco invece ottima prova di Walden (26 con 8/13 dal campo, 5 assist e 4 rubate), che si accolla gran parte del peso dell’attacco, soprattutto nel primo tempo. Anche Lucic in doppia cifra con 14 punti.

IL TABELLINO DELLA GARA

Una nota di tristezza

Pensavamo che con la nuova stagione non avremmo più dovuto sentire il rumoroso silenzio degli spalti vuoti: vedere l’Audi Dome senza pubblico è fonte di enorme tristezza per tutti noi appassionati.

A questo si aggiungono i tanti rinvii che vanno ad inficiare la regolarità della competizione.
Non possiamo che augurarci che la difficile situazione sanitaria migliori e che, in questo anno appena iniziato, si parli solo di argomenti strettamente legati ai 28×15.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Milano unica imbattuta nelle sfide tra le squadre delle Final 4 di Colonia 2021

Milano brilla negli scontri diretti giocati sinora in Eurolega tra le partecipanti alla fInal 4 di Colonia. Tra la curiosità e la statistica c’è la realtà di una competitività ormai consolidata. Può essere un gioco o può essere una statistica relativamente significante, ma la realtà dice come tanti numeri attestino […]
Milano

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading