Campionati esteri: torna a vincere il Bayern, 2/2 per l’Alba

1 0
Read Time:3 Minute, 9 Second

In campo il Bayern e l’Alba in Germania e Maccabi in Israele. Campionato fermo invece in Francia, Monaco e Asvel riprenderanno il 9 Gennaio.

Il Bayern torna a vincere in campionato con un ottimo finale a Bamberg. Per il Brose una situazione opposta alla squadra di Trinchieri. Se il Bayern ha perso l’ultimo turno dopo 6 vittorie di fila, il Brose invece era tornato a vincere dopo 6 sconfitte. A metà gara il Bayern è avanti 42-49 con un ottimo Obst da 15 punti con 5/6 da tre punti (si fermerà proprio a 15 punti a fine partita). Rientrano meglio ancora gli ospiti e toccano un massimo vantaggio di 12 punti, prima di un 11-0 del Brose che rimette tutto in discussione. Ultimo quarto tutto da vivere. Partita in perfetta parità 82-82 con 3:30 da giocare, quando poi il Bayern piazza un 7-0 in poco più di un minuto e spezza le gambe al Brose. Finale 86-95 Bayern. Pesano per Bamberg le palle perse: più del doppio del Bayern (13-6). Il top scorer della partita è Rubit con 22 punti (anche 8 rimbalzi), segue Lucic a 20 (per lui invece sono 9 i palloni conquistati vicino al ferro). Può sorridere Andrea Trinchieri con la sconfitta del Bonn in casa dei Merlin. Bayern però ancora secondo, il prossimo impegno sarà contro il Chemnitz 99 domenica 9 Gennaio.

Doppio turno invece per l’Alba e anche doppia vittoria: ora la squadra di Berlino ha un record di 10 vittorie e 4 sconfitte in BBL, si conferma così al terzo posto in classifica. Della gara di venerdì c’è pochissimo da dire: partita dominata dall’Alba in tutto e per tutto. 96-61 il punteggio con cui Eriksson (17 punti in 10 minuti con 5/5 da 3) e compagni stendono il S. Oliver Wurzburg. Altra vittoria (ed è la quarta di fila in BBL), ma d’altra sostanza, per l’Alba nella partita di domenica ad Amburgo contro i Towers. Partita vera per tre quarti, con i Towers avanti 61-60 al suono della sirena del terzo quarto. L’Alba mette in chiaro le cose con un 13-3 nella prima metà dell’ultimo quarto e vince la partita 80-88. MVP dell’incontro Da Silva, autore di 15 punti (7/7 dal campo) e 7 rimbalzi in poco più di 16 minuti sul parquet. Il 9 Gennaio nella capitale contro il Braunschweig, l’Alba andrà alla ricerca della sua quinta vittoria consecutiva.

Una vittoria e una sconfitta in questo inizio di 2022 per Maccabi. A capodanno è arrivata la bella vittoria in casa della capolista Hapoel Jerusalem. Padroni di casa a +7 con poco più di 6 minuti da giocare, ma c’è stata una buona reazione di Maccabi, che già a metà quarto trova il vantaggio (72-73) e porta a casa una vittoria importante che permette alla squadra di Tel Aviv di avvicinarsi all’Hapoel Jerusalem. Cinque uomini in doppia cifra per Maccabi, guida Derrick Williams con 17 (7/11 dal campo). Male Wilbekin con 5 punti e 1/6 dall’arco. Si ferma però oggi Maccabi, con la sconfitta per 71-59 a Herzeliya contro il Bnei, che raggiunge proprio Maccabi in classifica al secondo posto (Bnei con una partita in meno). Brutta serata per gli ospiti al tiro da 3 punti (5/26) e fanno male le 16 palle perse contro le 8 del Bnei. Miglior realizzatore Wilbekin con 13 punti (4/15 dal campo). Potrà rifarsi Maccabi domenica 9 a Tel Aviv contro il Nes Ziona.

In LNB Monaco e Asvel torneranno in campo domenica 9 Gennaio: impegno casalingo per i monegaschi contro Le Portel. Trasferta a Cholet invece per l’Asvel (sia Le Portel che Cholet attualmente in zona retrocessione).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia-Virtus, spettacolo svilito e verdetto che non ci dirà nulla

Olimpia-Virtus, la supersfida di LBA, va in scena domani pomeriggio alle ore 16. OK, c’è la diretta su Rai2, ma trattare così uno spettacolo del genere è l’ennesimo peccato mortale del basket italiano. Il duello Milano-Bologna, quello che tutti gli appassionati italiani ed i tifosi delle due squadre soprattutto attendevano […]
Bologna-Milano | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading