Baraldi: vogliamo vincere tutto

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

Dopo la sconfitta di Gran Canaria, Luca Baraldi ha rilasciato un’intervista riportata dal Corriere di Bologna. I temi sono lo storico scudetto conquistato dopo vent’anni, la ritrovata importanza del marchio Virtus e gli obiettivi futuri.

Lo scudetto una grande conquista

Si chiude un anno sportivamente meraviglioso, lo scudetto è stato una grande conquista, mi ha soddisfatto di più di un eventuale approdo in Eurolega.
Segafredo-Virtus si sta dimostrando un binomio vincente, così come il marchio rappresentato personalmente da Massimo Zanetti è molto forte, riconosciuto e apprezzato. Ed è alla base di un progetto che ci sta portando a crescere nei giusti tempi e nei giusti modi, nel rispetto di tutti e degli avversari in primis.

La Virtus è un punto di arrivo

Oggi indossare la maglia della Virtus per un giocatore sia un punto di arrivo e non di passaggio, chi viene qui sa che strutture lo attendono e qual è l’accoglienza della città. Si sente veramente bene, non solo coccolato ma soprattutto messo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio.

Sarebbe bello vincere anche l’Eurocup

C’è una voglia tremenda di dimenticare questo lungo periodo di Covid, lo sport ci aiuta. Per noi dovrà essere un anno importante di conferme e speriamo anche di ulteriore crescita. Scegliere i trofei? Io sono sempre molto nazionalista, lo scudetto lo ritengo sempre importante. Però l’abbiamo vinto l’anno scorso, magari quest’anno sarebbe bello vincere l’Eurocup che ci riporterebbe in Eurolega e sarebbe una grande soddisfazione. Ma i nostri obiettivi rimangono tutti.
Bologna è un posto speciale per fare basket e lo conferma proprio l’orgoglio con cui si sta battendo Milos. Anche per chi ha alle spalle una carriera come la sua è un onore indossare questa maglia carica di storia. Va ringraziato per l’esempio che dà a tutti.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fenerbahce: infortuni per Jan Vesely e Nando De Colo

Brutte notizie per il Fenerbahce: gravi infortuni per Jan Vesely e Nando De Colo nella partita di Euroleague di ieri sera contro l’Asvel. Per il lungo ceco ieri una distorsione alla caviglia destra: si tratta di una lesione ai legamenti. De Colo invece ha subito una frattura al secondo osso […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading