Eurolega, Le Previsioni del Tempo…Cestistico (Round 14)

0 0
Read Time:2 Minute, 30 Second

Le Previsioni del Tempo… cestistico” è una rubrica dedicata alla stagione di Eurolega ed Eurocup che non vuole essere un invito a scommettere, per nessuno, ma solo un gioco nel prevedere come potrebbero finire le partite e fornire qualche curiosità statistica.

Nello scorso turno abbiamo infilato un 3/4 centrando questi pronostici (anche come singole):

  • Fenerbahce – Monaco – 1 Margine >5 qta 1.80*
  • Efes – Barcellona – Over 156,5 qta 1,85
  • Unics Kazan – Olympiakos – Over Trasferta 76,5 qta 1,80

Round 14

Per questo Round 14 con “Le Previsioni del Tempo… cestistico” analizziamo le seguenti gare di Eurolega:

Stella Rossa –  Olympiakos

Over Trasferta 73.5 qta 1.58*

Greci favoriti dal pronostico, Stella Rossa che in casa è sempre solida e rognosa per tutti. Guardando le statistiche i greci dovrebbero superare anche stavolta i 70 punti segnati. L’Over Trasferta 73.5 ci dovrebbe premiare anche come singola giocata.

Monaco – Olimpia Milano

2 Margine >3 qta 1.64

Dopo 4 sconfitte di fila in EL sia per i Francesi sia per Milano è arrivato il momento per qualcuno di chiudere questo periodo nero. Le statistiche sono tutte per Milano. Riproponiamo una vittoria con margine in questo caso superiore a 3 punti di scarto che presenta una buona quota, anche in questo caso ottima come singola e/o in abbinata alle altre partite analizzate.

 Zalgiris Kaunas – CSKA Mosca

2 HH qta. 1,40

Poche possibilità per il Kaunas di portare a casa la pelle contro la corazzata moscovita che sta anche ritrovando un buon gioco in attacco ed una difesa attenta e dura da superare come Itoudis vuole e predica da sempre. CSKA sarà per noi la nostra base per le giocate in abbinata per questo turno di EL, quindi andiamo con una vittoria secca dei Russi.

Barcellona – Real Madrid

Over 151.5 – qta 1.87

La “partita” della stagione con 11 vittorie ciascuna e solo due sconfitte a testa. Basterebbe questo dato statistico per farne la “ragione” di questo turno, se poi le squadre che si affrontano tra di loro si chiamano Barcellona e Real Madrid, allora “El Clasico”, diventa molto più che una festa da santificare. Due Play in panchina che, con le loro idee insegnano Basket in Europa e non solo. 10 Uomini in campo che da soli potrebbero valere l ‘accesso ai playoff in NBA. “Tutti in piedi sul divano” direbbe Guidone Meda ed allora godiamoci questo spettacolo. Il pronostico ?  Over 151.5 punti, come risultato finale dovrebbe essere alla portate di queste due “squadrette”.

Riassumendo possiamo giocare in abbinata tutte le partite usando come base il CSKA, che escludiamo però dalle giocate singole.

Buon turno a tutti !!!

Ricordiamo a tutti che questo articolo non rappresenta alcun invito a scommettere ed è solo la ns. opinione sugli eventi analizzati basandosi su statistiche varie.

*quota media – L’abbiamo estratta guardando tra i bookmakers più importanti ed è applicata per tutti i pronostici.

Gianfranco Pezzolato

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Punto di Toni Cappellari: All'Olimpia europea serve ritrovare continuità in difesa

Torna Il Punto di Toni Cappellari, con l’accento posto sulle 4 sconfitte consecutive di Milano alla vigilia della trasferta monegasca. Melli continua ad esser determinante in difesa ma fa molta fatica in attacco. Come ti spieghi questo momento del reggiano?    «Melli tira poco e male in questo momento, applicandosi […]
Il Punto di Toni Cappellari

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading