Sala stampa: le parole dei coach dopo la seconda serata del Round #13

0 0
Read Time:4 Minute, 43 Second

Sala stampa: le dichiarazioni dei coach al termine delle ultime quattro partite del Round #13 di Eurolega.

UNICS v OLYMPIACOS

Velimir Perasovic (UNICS Kazan): “La partita è stata dura come pensavamo. Abbiamo iniziato bene, ma alla fine del primo e all’inizio del secondo quarto abbiamo giocato male in difesa. La chiave è stata all’inizio dei tempi supplementari quando abbiamo avuto problemi a segnare. Entrambe le squadre hanno giocato una difesa simile, con molti cambi”.

La partita poteva andare in entrambe le direzioni, ma purtroppo è andata all’Olympiacos. Avevamo una pessima percentuale da due punti e vivevamo solo dei nostri tiri da tre. Quando abbiamo sbagliato tiri da tre punti abbiamo avuto problemi. Il nostro problema era passare la palla dentro per fare canestri facili. Abbiamo sbagliato alcuni canestri facili, anche in buone posizioni e situazioni. Loro avevano il 64% e noi il 45% da due punti. Quella è stata una chiave”.

Georgios Bartzokas (Olympiacos): “Voglio fare i complimenti alla nostra squadra, ai nostri giocatori e allo staff tecnico per questa grande vittoria. È una vittoria che apprezzo molto, perché è arrivata contro una squadra che ha avuto un grande periodo e che ha battuto Real Madrid e Milano. La cosa più importante è che abbiamo avuto 10 assist e 7 rimbalzi in più rispetto a UNICS e anche se abbiamo sbagliato molti tiri aperti, abbiamo avuto il 24% per i tre, siamo riusciti a vincere. Abbiamo sbagliato, ci siamo fatti prendere dalla voglia di vincere, ma alla fine ciò che conta davvero è la vittoria, la seconda vittoria in trasferta consecutiva”.

sala stampa

EFES v BARCELLONA

Yakup Sekizkok (assistente allenatore Efes Istanbul): “Nel primo tempo per noi è andato tutto bene. Il Barcellona ha iniziato molto bene il secondo tempo. Hanno cambiato tutto per mettere in difficoltà il nostro attacco. Ma siamo sopravvissuti e in qualche modo abbiamo mantenuto un vantaggio di sette o nove punti. Ma hanno rimontato con rimbalzi offensivi e tiri da tre punti, soprattutto dai loro lunghi. La nostra difesa in post basso era debole e questo ha portato la partita ai tempi supplementari. Abbiamo dimostrato che queste due squadre sono candidate per la Final Four. Ovviamente nessuno vuole perdere in casa, ma lo supereremo e vinceremo la prossima partita a Barcellona”.

Sarunas Jasikevicius (Barcellona): “Penso che abbiamo giocato molto meglio in fase difensiva nel secondo tempo, soprattutto nel quarto periodo. Siamo riusciti a controllare un po’ il gioco, a mettere un po’ di dubbi nelle loro teste. Alla fine, a dire il vero, siamo andati in vantaggio di cinque punti due o tre volte, sembra che avessimo già vinto la partita, poi siamo andati ai supplementari. Poi abbiamo di nuovo vinto la partita. Dobbiamo essere più maturi e chiudere la partita. Perché grandi squadre come l’Efes non ti daranno molte opportunità”.

“All’intervallo ho chiesto ai miei giocatori se credessero di poter vincere qui, l’Efes aveva segnato 47 punti nel primo tempo, sembrava non ci credessero. Se mi avessero detto di no, non avrei continuato ad andare avanti e indietro lungo la linea laterale e mi sarei seduto per preservare la mia salute… Questo è il Barcellona, non ci sono scuse, dobbiamo vincere tutte le partite”.

Sala stampa

ZENIT v STELLA ROSSA

Xavi Pascual (Zenit San Pietroburgo): “Hanno giocato più aggressivi di noi in tutte le situazioni, sia in fase difensiva che offensiva. Ci hanno messo completamente fuori dal gioco, quindi dobbiamo congratularci con loro, sono stati molto più bravi di noi. Quando eravamo indietro nel punteggio non trovavamo il modo di giocare, abbiamo fatto tante palle perse, tutta la squadra era molto nervosa”.

Dejan Radonjic (Stella Rossa): “Innanzitutto complimenti ai giocatori per la bella partita e per la vittoria. Come ho detto prima della partita, era importante che questa partita si giocasse in modo diverso dall’ultima contro l’UNICS, e lo abbiamo fatto. Fin dall’inizio, i nostri la difesa è stata buona, per 40 minuti. Nel secondo tempo, soprattutto all’inizio, abbiamo fatto troppe palle perse, ma abbiamo giocato bene in fase difensiva e penso che abbiamo meritato la vittoria”.

Zenit-Stella Rossa

ALBA v MILANO

Israel Gonzalez (ALBA Berlino): “Sono molto contento della prestazione della squadra. Sono contento per i giocatori. Non sappiamo come andranno le partite, ma la nostra idea è quella di continuare a lottare per 40 minuti e vedere come andrà a finire. Oggi ci siamo impegnati molto e siamo riusciti ad arrivare alla fine contro una squadra molto buona come Milano. Penso che il ritmo sia stato il fattore chiave. Nel primo tempo abbiamo giocato al nostro ritmo, pressando la palla, premendo a tutto campo, cercando di correre tutto il tempo, senza fermare la palla in attacco, e abbiamo continuato così nel terzo quarto. Poi hanno reso difficile il nostro gioco offensivo, ma siamo riusciti per vincere”.

Ettore Messina (Olimpia Milano): “Complimenti all’Alba e a Coach Gonzalez: hanno giocato una buona partita, sono stati quasi sempre avanti, mentre noi per lunghi tratti non l’abbiamo fatto. A rimbalzo siamo stati soverchiati e questo ci è costato la gara. Ancora una volta la nostra difesa non è stata all’altezza della situazione praticamente fino a metà del terzo quarto abbiamo permesso all’Alba di giocare facilmente. In quel momento, abbiamo alzato il livello della nostra difesa e come spesso accade quando difendi forte poi cominci a giocare meglio anche in attacco, in modo più aggressivo”.

Fino ad allora, abbiamo giocato male in attacco e la nostra difesa è stata inefficace nelle cose più semplici, non c’entra nulla la strategia. È stato solo un problema di fondamentali difensivi uno contro uno, lato debole, tagliafuori. È qualcosa che dobbiamo correggere e farlo prima della prossima partita, anche se non attraversiamo un buon momento”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Efes v Barça: la rivincita di Berlino è blaugrana, ma i turchi crescono

Efes v Barça non è solo “game of the week”. La gara che ha assegnato il titolo 2021 si conferma uno spettacolo notevole nonostante una serata arbitrale inaccettabile. Efes v Barça, è sufficiente leggere il nome delle due contendenti per volare alto in Eurolega. Al Sinan Erdem si ritrovano le […]
Efes v Barça

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading