L’Eurolega dell’Olimpia, giocatore per giocatore

1 0
Read Time:16 Minute, 32 Second

Devon Hall #22

Una pescata davvero molto particolare quella del 26enne della Virginia, l’atleta che più ha sorpreso nello spezzone di stagione fin qui disputato. Le sue capacità erano intriganti, ma nessuno si poteva immaginare che avrebbe potuto dimostrarle fin da subito in un contesto molto più competitivo di quelli che aveva finora affrontato.

Grazie all’assenza iniziale di Daniels, ci ha messo poco a prendersi il ruolo di guardia titolare dei biancorossi. Con lo stop di Delaney si è addirittura inventato playmaker ed è riuscito, anche facendo risentire un po’ il suo gioco della parte realizzativa, a superare a pieni voti questa prova. Un Roll potenziato e più fresco, insomma: un tuttofare di intelligenza e di servizievolezza, con più volume.

Il dato più interessante registrato è senza dubbio la percentuale al tiro con un 43,6% di qualità purissima, mentre l’elemento del suo gioco che più mi ha colpito è la sua capacità di lottare incredibilmente sui cambi contro il lungo avversario e di non permettergli mai una ricezione facile. Preziosissimo per il sistema difensivo di Milano.

Allora sky is the limit per un ragazzo serissimo che ha solo da migliorare. E’ errore però credere che Hall possa rilevare pienamente il ruolo di Punter, semplicemente perchè quella capacità di scoring a giochi rotti non è, al momento, nelle sue corde.

(8/16, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
50 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus, progetto e percorso: i due binari degli obiettivi bianconeri

Con la pausa in LBA e quella in EuroCup è arrivato il momento anche in casa Virtus Bologna di dare un’occhiata a quello che è fino ad ora l’andamento della stagione. Una prima parte partita forte, quasi troppo forte, a ritmi da corazzata; poi l’arrivo di un normale e fisiologico […]
Segafredo Virtus Bologna

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading