L’Eurolega dell’Olimpia, giocatore per giocatore

1 0
Read Time:16 Minute, 32 Second

Giampaolo Ricci #17

La storia di Ricci è la storia di un’asticella personale sempre più alta, una storia in cui l’asticella viene puntualmente saltata.

L’inizio di stagione dell’ex capitano delle Vnere è quello di un giocatore di energia e coraggio, che ha i suoi limiti, ma sa rendersi utile in ogni occasione. Che sia giocare 20′, oppure dare pochi minuti di grinta, il suo contributo è quasi sempre incisivo.

I dubbi su di lui erano tanti, anche del sottoscritto, tra l’altro in corrispondenza di una sua scelta estiva che ha fatto discutere, ma Ettore Messina lo ha voluto fortemente in un inseguimento durato due estati e Pippo sta ripagando questa fiducia con la più grande dote che un italiano di rotazione possa garantire a questa Milano, la capacità di adattarsi: non si scoraggia di fronte a minutaggi bassi e sa rendere anche in brevi comparizioni.

Dopo il battesimo eccelente con il Cska, è istantaneamente diventato idolo del tifo biancorosso. Il suo ruolo è già ben incastrato anche con la nuova collocazione da 3 tattico, per cui crediamo possa dare alla grande il suo contributo al percorso prossimo di Milano.

(6/16, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
50 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus, progetto e percorso: i due binari degli obiettivi bianconeri

Con la pausa in LBA e quella in EuroCup è arrivato il momento anche in casa Virtus Bologna di dare un’occhiata a quello che è fino ad ora l’andamento della stagione. Una prima parte partita forte, quasi troppo forte, a ritmi da corazzata; poi l’arrivo di un normale e fisiologico […]
Segafredo Virtus Bologna

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading