L’Eurolega dell’Olimpia, giocatore per giocatore

1 0
Read Time:16 Minute, 32 Second

Troy Daniels #30

Il tiratore di VCU, il terzo degli “incompiuti” del roster Olimpia.

Il peccato originale della sua stagione è stato l’infortunio in pre-season, per niente opportuno per qualcuno che sta lavorando per inserirsi in un mondo nuovo, in un continente diverso, in un basket differente, e per giunta dopo un anno di inattività.

Dal suo ritorno in campo ha collezionato una serie di minutaggi risicati e, delle 7 gare in cui ha calcato il parquet in Eurolega, in ben 4 la sua valutazione è andata in negativo.

Qualcuno si chiede perchè non gli venga data maggiore fiducia per entrare in ritmo: la risposta sta secondo me, inevitabilmente, nel fattore difensivo, che con Messina non può mancare. Troy ha messo in campo finora una difesa alquanto spaesata, sia sull’uomo, sia di squadra, che è nettamente al di sotto degli standard. Difficile da sopportare visto un contributo offensivo limitato al tiro, tra l’altro fin qui non eccezionalmente efficace.

Sarebbe folle però giudicare un giocatore con le sue premesse, di inattività e di carriera oltreoceano, dopo un solo mese in cui realmente è stato a disposizione. La crescita della condizione e un maggiore ambientamento potrà portarlo in una posizione nettamente migliore di quella attuale.

Quello che invece è già chiaro, e forse lo era già dall’estate, è che non si tratta di un giocatore che possa garantire una dimensione realizzativa di volume, poichè limitata a un unico fondamentale e soprattutto difficile da suffragare con continuità da un adeguata tenuta difensiva.

(11/16, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
50 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus, progetto e percorso: i due binari degli obiettivi bianconeri

Con la pausa in LBA e quella in EuroCup è arrivato il momento anche in casa Virtus Bologna di dare un’occhiata a quello che è fino ad ora l’andamento della stagione. Una prima parte partita forte, quasi troppo forte, a ritmi da corazzata; poi l’arrivo di un normale e fisiologico […]
Segafredo Virtus Bologna

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading