EuroLega, Le Previsioni del Tempo… Cestistico (Round 9)

0 0
Read Time:2 Minute, 36 Second

Le Previsioni del…tempo cestistico” è una rubrica dedicata alla stagione di Eurolega ed Eurocup che non vuole essere un invito a scommettere, per nessuno, ma solo un gioco nel prevedere come potrebbero finire le partite e fornire qualche curiosità statistica.

Nel turno scorso abbiamo azzeccato un bel 2/4 prendendo CSKA Mosca – Fenerbahce Over Trasferta 73.5  – qta* 1.80 e Bayern – Real Madrid Over 147.5 – qta 1.55, peccato per i due errori su Olimpia – Barcellona al di sotto del punteggio di 148.5 finale e su Efes – Zenit con i russi che hanno superato i turchi.

Round 9

Per questo Round 9 con “Le Previsioni del …tempo cestistico” analizziamo le seguenti gare.

CSKA Mosca – Maccabi

Over Trasferta 76.5  – qta* 1.80

Moscoviti che non vincono una partita ormai dal 22 ottobre scorso e per la corazzata russa è sicuramente una novità un digiuno così lungo.

Maccabi in striscia vincente in EL, ultima sconfitta a Milano con la banda di Messina un mese fa.

Favoriti i russi per la vittoria secondo i bookmakers, pensiamo che il Maccabi possa comunque superare i 76.5 punti con una buona quota anche presa come singola.

Barcellona – Baskonia

Over Casa 78.5 – qta 1,90

Derby spagnolo che arriva in un momento molto delicato per Baskonia che deve ancora capire la sua reale consistenza sia in ACB sia in EL, Barcellona che dopo la sconfitta di Milano ha dimostrato in ACB e sicuramente vorrà farlo anche in EL che Milano è stata solo una parentesi e che non  stata scalfita la sua granitica consapevolezza di essere stata costruita per dominare.

Visto che la vittoria del Barcellona è quotata bassa andiamo con il superamento dei 78.5 punti per la squadra di casa, quotata bene e anche in questo caso possibile giocata singola.

Zenit – Olympiakos

Over Trasferta  72.5 – qta 1.90

La sfida più di alta classica del turno, da classico 1X2.

Zenit favorito dai bookmakers ma quote che si stanno muovendo ad una sostanziale parità tra la vittoria dei russi e la vittoria dei greci.

Andiamo con il superamento dei 72,5 per la squadra ospite quotata molto bene, anche in questo caso come singola.

Monaco – Bayern

2 – qta 2.30

Sulla carta un’altra bella partita da vedere tra due squadre che a tratti stanno entusiasmando i propri tifosi, Monaco si dimostra ad oggi la sorpresa di questa EL, Bayern che deve andare oltre i suoi limiti per portare a casa un’altra vittoria per recuperare il terreno perso in classifica. Andiamo con i tedeschi di Coach Trinchieri anche se al momento sono in risalita le loro quote ma non risultano favoriti. Anche in questo caso giocata molto buona anche come singola.

Riassumendo tutti i pronostici sono buoni anche come giocate singole, a giro tra di loro e come giocata integrale.

Buon 9° turno a tutti !!!

Ricordiamo a tutti che questo articolo non rappresenta alcun invito a scommettere ed è solo la ns. opinione sugli eventi analizzati basandosi su statistiche varie.

*quota media – L’abbiamo estratta guardando tra i  bookmakers più importanti ed è applicata a tutti i pronostici.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Virtus, un grande primo tempo non basta. Dove sono difesa e rimablzi?

Un tempo, per quanto giocato alla grande, non baste per vincere una partita di pallacanestro: lo sa bene la Virtus Bologna e lo sa meglio meglio dopo questa sera. L’errore è stato l’aver considerato come già a buon punto una partita contro una delle favorite per la vittoria finale: una […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading