Euroleague Power Ranking #4: fine ottobre, dopo 7 gare è durissima scegliere ma per noi è così…

1 0
Read Time:19 Minute, 22 Second

#16 – ALBA BERLINO (17) – 2 W 5 L

Il giudizio potrebbe restare sospeso a causa di una preseason giocata senza l’intero reparto lunghi, tuttavia il valore generale non si discosta molto da quanto visto sino a oggi.

Due note positive sono certamente rappresentate da Tamir Blatt ed Oscar Da Silva. Il figlio del grande Coach David, di ritorno dall’esperienza con l’Hapoel Jerusalem, ha avuto un impatto importante nei 12 minuti di utilizzo medio, soprattutto a livello di ritmo ed intensità, mentre il lungo prelevato da Ludwigsburg a seguito degli infortuni dei vari Lammers, Koumadje, Nikic e Thiemann, sta producendo numeri notevoli. 14,3 punti con 4 rimbalzi e 2,7 falli subiti che portano ad un eccellente PIR di 17.

Maodo Lo è alla miglior stagione di sempre in Eurolega, ad oltre 16 di media e con percentuali ragguardevoli, mentre Jaleen Smith sta pagando non poco l’arrivo al piano superiore. Lecito attendersi molto di più anche da Yovel Zoosman.

Luke Sikma si conferma uno dei migliori giocatori nel ruolo, capace di eccellere un po’ ovunque. Straordinario lettore di situazioni, mette punti a referto e passa la palla come pochissimi altri.

Gravissimo, per impatto sul sistema, l’infortunio di Marcus Eriksson.

(3/18, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurocup, per Trento è il terzo KO consecutivo

Eurocup sinora amrissima per l’Aquila Trento. Anche contro il Lietkabelis arriva la terza sconfitta sconfitta in tre turni, con ben due cadute casalinghe. Dopo aver ottenuto il successo esterno sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro nella 6° giornata del campionato di LBA UnipolSai, la Dolomiti Energia Trentino subisce la terza sconfitta consecutiva nella 7DaysEuroCup, dopo quelle con Badalona ed […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading