Monaco è principesca, sconfigge il Cska e offre a Mike James la sua vendetta

Balbo 2
0 0
Read Time:2 Minute, 45 Second

Monaco-Cska è una gara folle dai due volti. Nella prima parte di gara i russi dominano con un grande Clyburn (19 punti e 3/5 da tre), ma nel secondo tempo arriva l’impreriosa reazione dei monegaschi, trascinati da un silenzioso Andjusic (16 punti) e dall’MVP Donta Hall.

Mike James si gode la sua personale rivincita abbandonando i panni del classico Mike James. Itoudis, prima di sconfiggere Monaco, pensa ad annullare l’ex di turno ed incassa una pesante sconfitta.

Le assenze di Monaco ed il primo tempo Halloween di James

Per una volta non è il Cska la squadra in emergenza, nonostante tre assenze pesantissime; infatti, nelle ultime ore, i padroni di casa hanno perso Leo Westermann, out per due settimane, e Will Thomas, entrambi infortunati.

In casa monegasca il ritmo sfrenato dell’Eurolega inizia a fare qualche danno. Il regista francese lamenta un problema agli adduttori, mentre Will Thomas, già assente nella vittoria contro la Stella Rossa, per il problema alla coscia dovrà star ai box ancora 5 giorni. Inoltre Donta Hall è costretto a presentarsi in versione mascherata, e non certo per omaggiare il venerdi di Halloween.

Due assenze pesanti nello scacchiere di coach Mitrovic che non può vantare su un roster illimitato. Nel primo tempo si noterá soprattutto l’assenza della leadership dell’ex blaugrana Westermann.

Se si aggiunge il primo tempo horror di Mike James, nella sua più classica edizione da ex, per Monaco l’incontro con i giganti di Itoudis diventa mission impossible. Il coach greco, fin dall’ingresso in campo dell’ex di turno, lo triplica, imbavaglia la sua fame di vendetta e lo fa crogiolare nel suo silente ed inespressivo nervosismo.
Il primo tempo dell’americano illumina 4 punti con 1/6 al tiro e 2 palle perse.


Shved dipinge e Clyburn banchetta, ma Monaco non muore mai. Jamais.

Il principe Shved dipinge, offre cioccolattini, segna dalla lunga distanza e si fa perdonare le classiche palle perse di troppo; Will Clyburn banchetta, mette sul parquet la sua rilassante ed appagante classe. Il Cska, per diciotto minuti è letteralmente perfetto, tocca ripetutamente il +20 dando l’impressione di aver la partita in mano. Ma, probabilmente, non ha sentito parlare abbastanza delle squadre di Zvezdan Mitrovic: squadre che non muoiono mai. Jamais. Come la sua Monaco.

Un terzo quarto da 28-12 gira la gara a suon di triple monegasche. Paris Lee si ricorda di essere il realizzatore dei tempi di Anversa, quando le sue treccioline mietevano vittime nelle periferie del continente; il redivivo Motum torna in campo e piazza due bombe; e un Bacon bollente risulta indigesto a coach Itoudis.

Risultato? Match capovolto, Monaco in doppia cifre e Mike James dopo qualche canestro inizia a cercare lo sguardo di Itoudis.

Donta Hall: il dominatore mascherato

Donta Hall era in dubbio fino all’ultimo, e alla fine si ritrova tra le mani la meritatissima palma di MVP: 17 punti, 10 rimbalzi, 8/9 al tiro ed un dominio fisico e atletico da lasciare esterefatti. Mike James (10 punti) si prende la sua personale rivincita non facendo il James, dopo un primo tempo pessimo, giocando una seconda parte di gara paziente e intelligente.

Monaco sfodera un secondo tempo da 58-28: sconfigge il Cska 97-80 e, giustamente, inizia a pensare in grande.

Monaco, EuroLeague/eurodevotion

https://www.euroleague.net/main/results/showgame?gamecode=61&seasoncode=E2021

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Le parole dei coach dopo la seconda serata del Round 7

Le vittorie di Asvel, Monaco, Efes, Zenit e Unics; le sconfitte di Real, Pana, CSKA, Zalgiris e Baskonia: ecco come i vari coach hanno commentato le rispettive partite. Coach in sala stampa: Unics Kazan v Real Madrid Velimir Perasovic (Unics): “Sono veramente contento: vincere contro il Real è sempre difficilissimo. […]
As Monaco coach Mitrovic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading