Andorra-Trento: L’Aquila ci prova ma gli spagnoli sono migliori

0 0
Read Time:2 Minute, 21 Second

Andorra-Trento è una gara che dimostra la oggi netta superiorità degli iberici nei confronti di una Trento che ci prova ma alla fine non può che cadere.

Seconda giornata di 7Days Eurocup e seconda sconfitta (85-73) per Trento, ancora una volta contro una squadra di Liga ACB: questa volta è Andorra, la scorsa settimana è stata la Joventut di Badalona.

JORDAN CAROLINE 

Il giocatore americano gioca una buonissima partita. In attacco è un punto di riferimento per i suoi, infatti è grazie a lui che Trento riesce a recuperare la doppia cifra di svantaggio. Nei primi 20’ gioca da mattatore, nel secondo tempo cala un po’ d’intensità ed i suoi ne risentono. Chiude la sfida con 24 punti frutto di 7/9 da 2, 1/5 da 3 e 7/10 ai liberi.

LE REAZIONI TRENTINE 

Dopo il 21-10 del primo periodo, i ragazzi di coach Lele Molin sono riusciti a ridurre il gap fino al -2 (30-28), ma negli ultimi minuti della seconda frazione hanno subito un parziale di 16-2, per il 46-30 all’intervallo lungo.

Più o meno lo stesso quanto accaduto alla ripresa del gioco, quando la squadra italiana si è portata ancora una volta sul -2 (55-53) per poi cadere definitivamente sotto i colpi di un Morabanc che si conferma compagine assai completa in tutti i reparti.

Il 41-29 a rimbalzo per i padroni di casa è abbastanza esplicativo, così come i soli 9 assist a fronte di 14 perse dei trentini. In termini di qualità il divario è parso chiaro.

ANDORRA, IL VALORE

Non è difficile dare un’esatta mura del valore della squadra di Ibon Navarro. E’ sufficiente prestare attenzione ad un roster dove si trova gente del calibro di Codi Miller-McIntyre, di Oriol Paulì, di Amine Noua, di Moussa Diagne, di Mario Nakic, di Morgan Conor, di David Jelinek piuttosto che di Drew Crawford e Victor Arteaga.

Sta facendo fatica in Liga, perchè si tratta di un torneo tremendamente difficile, tuttavia giocandosela con Valencia sino all’ultimo possesso e vincendo con Badalona e Gran Canaria, ma le aspettative sono ben diverse da quel 2/7 in classifica.

Ha tante armi, come dicevamo, e riteniamo molto chiare le parole del Coach: «Troppi alti e bassi, ma sempre buone reazioni».

Trovare la quadra che porti alla continuità è il punto focale del futuro di Andorra. Che può essere sicuramente meglio di quanto i risultati non dicano sinora.

Da sottolineare la prova di Amine Noua. La 24enne ala francese produce per 20 punti, con 6/10 da due e 2/4 da 3, aggiungendovi 4 rimbalzi e 3 stoppate per una valutazione complessiva di 18. Probabilmente è profilo che rivedremo al piano di sopra, già frequentato per 53 gare tra le stagioni 19/20 e 20/21 con l’Asvel.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Dwayne Bacon è un nuovo giocatore dell'AS Monaco

Monaco ha annunciato due giorni fa la firma di Dwayne Bacon. La guardia/ala classe 1996 ha firmato con la squadra del principato dopo una stagione positiva in NBA con gli Orlando Magic. Per Bacon 72 partite giocate nella scorsa regular season di NBA, di cui 50 iniziate dalla palla due. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading