Le parole dei coach dopo la prima serata del 6# round

frcata7
0 0
Read Time:2 Minute, 39 Second

Finita la prima tornata di partite del sesto turno di Eurolega che ha visto come match di punta le partite tra Barcelona e Fenerbahce, e Olimpia Milano e Bayern Monaco. Vediamo quali sono state le parole dei coach al termine della serata.

Le parole dei coach: Monaco v Stella Rossa

Zvezdan Mitrovic (Monaco): “Non posso dire che è stata una bella partita. Ci aspettavamo una partita come questa; non una gara veloce, fatta di corsa, come quella contro il Barcellona. Ma abbiamo fatto il nostro lavoro“.

Dejan Radonjic (Stella Rossa): “E’ stata una gara tirata: due rimbalzi loro nel finale sono stati decisivi. Il nostro attacco non è stato buono negli ultimi minuti e questo li ha fatti vincere“.

Fenerbahce v Barcelona

Sale Djordjevic (Fenerbahce): “Stiamo costruendo uno spirito combattivo e sono orgoglioso dei ragazzi. Ancora una volta i falli antisportivi ci stanno uccidendo; dobbiamo essere più furbi in quelle situazioni. Siamo arrivati ad un nulla dal vincerla. per noi fa parte di un processo: ci stiamo lavorando e stiamo facendo passi in avanti“.

Sarunas Jasikevicius: (Barcelona) “Abbiamo fatto diversi errori ingenui ma il nostro calendario è folle, i ragazzi non sono freschi. Non c’è tempo per gli allenamenti; solo viaggiare, viaggiare e viaggiare. Su Mirotic? Ha quella qualità di giocare uno contro uno in post: ha certi movimenti straordinari”.

Barça
Coach Jasikevicius a colloquio con Calathes

Olympiacos v Alba Berlino

Georgios Bartzokas (Olympiacos): “Rispetto sempre molto l’Alba. Giocano una pallacanestro con molti passaggi, grande movimento di palla e con un 4 che è un creatore di gioco. E’ stato molto importante portare a casa questa vittoria“.

Israel Gonzalez (Alba Berlino): “Abbiamo iniziato difendendo male in situazioni di uno contro uno ed abbiamo fatto fatica. Non abbiamo iniziato bene nemmeno in attacco non riuscendo a girare bene la palla, ma nel secondo tempo siamo saliti di livello. Non siamo riusciti a vincere, ma sono contento dell’impregno profuso dalla squadra“.

Maccabi v Zalgiris

Ioannis Sfairopoulos (Maccabi): “Penso che abbiamo giocato bene. Caloiaro è stato fondamentale in marcatura su Ulanovas, Derrick Williams è stato eccellente, Zizic ora che è tornato ci sta aiutando tantissimo e Nunnally è sempre più costante con le sue prestazioni”.

Jure Zdovc (Zalgiris): “Stiamo combattendo contro diverse difficoltà. Non sono contrariato per la partita: non abbiamo mollato, ci abbiamo provato e questo mi fa essere almeno un po’ soddisfatto. Ho detto ai giocatori di crederci e prima o poi abbatteremo questo muro e strapperemo la prima vittoria”.

Bayern Monaco v Olimpia Milano

Andrea Trinchieri (Bayern Monaco): “Penso sia stata una grande gara. Abbiamo trovato il modo di giocare con una buona difesa e penso che abbiamo giocato una pallacanestro intelligente. Abbiamo vinto la battaglia a rimbalzo perché abbiamo cambiato molto. Abbiamo giocato da squadra, sono felice. Nonostante i 9 assist abbiamo giocato bene in attacco ma le chiavi sono state i rimbalzi e la difesa. In generale siamo stati bravi su entrambi i lati del campo“.

Ettore Messina (Olimpia Milano): “Non è stata una partita semplice: gli uno contro uno sono stati troppo poco produttivi stasera. Abbiamo concesso troppe penetrazioni e rimbalzi offensivi. Di solito giochiamo meglio in difesa, ma andiamo avanti. Abbiamo un’altra partita tra 48 ore”.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La lavagnetta di Eurodevotion #7: una twirl action di Radonjic

Pareva un doppio turno tutto sommato semplice quello dell’Olimpia Milano, tra la trasferta a Monaco di Baviera e l’impegno casalingo contro la Stella Rossa. Invece, il primo appuntamento ha portato in dote la prima sconfitta europea stagionale; il secondo, come sempre contro le squadre di Dejan Radonjic, si preannuncia comunque […]
twirl action

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading