Campionati esteri: male in casa l’Alba, si rialza l’Asvel

0 0
Read Time:2 Minute, 27 Second

Si è giocata la quinta giornata del campionato francese: Asvel e Monaco sono in vetta la classifica con quattro vittorie e una sola sconfitta, insieme a loro anche il Metropolitans 92, che nel weekend hanno ottenuto il quarto successo consecutivo in patria.

Alti ritmi a Villeurbanne, dove l’Asvel ha ospitato la squadra con il miglior attacco di questo avvio di stagione: lo Chalon-Reims. Ieri però ha avuto la meglio l’attacco dell’Asvel: vittoria 94-81 per i ragazzi di coach Parker. Dopo un inizio equilibrato, Villeurbanne non perde mai il controllo della gara, toccando nell’ultimo quarto un massimo vantaggio anche di 17 punti. Miglio realizzatore dell’incontro Youssoupha Fall, con 19 punti. Anche 10 rimbalzi per il lungo francese, chiude con una doppia doppia l’ex Baskonia. Ancora una sfida casalinga nel prossimo turno per l’Asvel: a Villeurbanne domenica prossima arriva l’Orleans.

Soffre Monaco, anche a causa di un terzo quarto da incubo: Pau Orthez che sul proprio parquet chiude infatti i primi 10 minuti del secondo tempo con un parziale di 16-6. Estrema difficoltà degli ospiti, che non trovano facilmente la via del canestro. La musica cambia però nell’ultima quarto: 27 i punti realizzati dalla squadra del principato e vittoria, con un 9-0 negli ultimi minuti che ha fissato il punteggio sul finale 66-74. Top scorer Motiejunas, 15 punti per il lungo lituano. Domenica prossima Monaco ospiterà il fanalino di coda: Paris.

Avvio di campionato non proprio indimenticabile in Germania per l’Alba Berlino. I ragazzi allenati da coach Gonzalez perde in casa 59-65 contro il Gottingen e arriva la terza sconfitta nelle prime cinque giornate per la squadra della capitale tedesca. Partita a punteggio bassissimo e in parità per tre quarti, ma nel periodo conclusivo gli ospiti hanno qualcosa in più e portano a casa la terza vittoria consecutiva in campionato. Un solo giocatore in doppia cifra per l’Alba: è Da Silva, autore di 17 punti. Impegno non facile per la squadra di Berlino nel prossimo turno: trasferta in casa del Brose Bamberg prevista per domenica prossima.

Tutto facile per il Bayern: la squadra di Andrea Trinchieri domina nella parte centrale del match e vince a Francoforte con un netto 50-79 finale, partita mai realmente in discussione. Quattro uomini in doppia cifra: guidano il gruppo Hilliard e Obst con 13. Terza vittoria consecutiva per il Bayern, che sarà atteso domenica prossima in casa del Bayeruth.

Senza alcun problema anche Maccabi in Israele. A Tel Aviv schiantato l’Hapoel Jerusalem. Partita mai in discussione e seconda vittoria nelle prime tre giornate per Maccabi, che reagisce alla grande alla brutta sconfitta della scorsa settimana a Gan Ner contro l’Hapoel Gilboa Galil. Contro l’Hapoel Jerusalem invece è arrivata una netta vittoria per 104-80, con 18 punti per Wilbekin. La squadra di Tel Aviv in vantaggio anche di 21 punti nel secondo quarto, maturato dopo un clamoroso parziale di 15-0, con cui Maccabi ha messo in ghiaccio la partita.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: l'Unics cade ancora, tutto tranquillo per le altre

Solito giro del lunedì mattina tra i campionati esteri: tranche che comprende Russia, Serbia e Lituania. Si parte come al solito dalla VTB, facendo un passo indietro alla gara di lunedì scorso tra Parma Perm e CSKA Mosca. Tutto semplice per gli uomini di Itoudis che dominano 82 a 60 […]
campionati esteri stella rossa dobric

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading