Campionati esteri: Efes e Fenerbahce KO, vincono Oly e Pana

0 0
Read Time:2 Minute, 17 Second

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e all’A1 Ethniki greca.

Campionati esteri: Super Ligi

In Turchia si è giocata la quinta giornata di Super Ligi ed entrambe le squadre turche impegnate in Eurolega sono uscite sconfitte dalle rispettive sfide.

L’Efes è stato sconfitto in casa dal Galatasaray con il punteggio di 85-92. Partita equilibrata nei primi dieci minuti con tanti canestri da una parte e dall’altra, il risultato al termine del primo quarto è di 27 pari. Nel secondo quarto, l’Efes conquista un piccolo vantaggio e si va negli spogliatoi sul 51-45. Dopo l’intervallo, l’Efes allunga il suo vantaggio fino al +16, poi arriva un parziale di 17-2 del Galatasaray che riapre la partita. L’ultimo quarto è molto combattuto, ma sull’85 pari l’Efes smette di segnare e il Galatasaray conquista la vittoria. 22 punti per Beaubois, 20 e 8 assist per Larkin. Da segnalare la tripla doppia di Dee Bost per il Galatasaray.

Il Fenerbahce è stato sconfitto sul campo del Buraspor, 84-73 il risultato finale. Prima sconfitta in campionato per la squadra di Djordjevic. Buraspor sempre in vantaggio nel primo tempo, all’intervallo il risultato è 44-36. Il Fener reagisce all’inizio del terzo quarto e va in vantaggio, ma la risposta del Buraspor è immediata e il terzo quarto si chiude con i padroni di casa avanti di dieci lunghezze, gap che il Fener non riesce a ricucire nell’ultima frazione. Il top scorer è De Colo con 18 punti.

Campionati esteri: A1 Ethniki

In Grecia si è giocata la quarta giornata dell’A1 Ethniki.

Il Panathinaikos ha vinto sul campo del Peristeri 62-77. Dopo un primo quarto difficile, 29-20 il risultato, i “greens” hanno reagito vincendo 12-21 il secondo quarto e 12-22 il terzo. Il migliore è stato Daryl Macon, autore di 16 punti, 14 punti e 12 rimbalzi per Papagiannis.

L’Olympiacos ha avuto bisogno di un supplementare per battere l’A.E.P. Iraklis, 90-96 il risultato finale. Nel primo quarto entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, 13-15 il parziale. L’Oly, grazie soprattutto alla difesa, raggiunge i 7 punti di vantaggio, ma verso la fine del secondo quarto gli avversari tornano a -2. Dopo l’intervallo arriva un parziale di 2-16 in favore dell’Oly, ma la partita ha ancora tanto da dire. Gli avversari rimontano e impattano la partita sul 63 pari. L’ultimo quarto è molto combattuto e l’A.E.P Iraklis segna una tripla sulla sirena che manda la partita all’overtime. Nel supplementare ha la meglio la squadra di Bartzokas. Il top scorer è Vezenkov con 24 punti.

campionati esteri
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa, Jornada 7: cade il Real, Barça solo. E Murcia vola...

Liga Endesa che ha completato la Jornada 7 nella serata di domenica. Gran Canaria, Malaga e Murcia le avversarie delle squadre di Eurolega. La Jornada 7 di Liga Endesa si è aperta sabato con 4 partite. ZARAGOZA ha ospitato il BREOGAN, reduce da una buona prova, seppur perdente, contro il […]
Liga Endesa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading