Milano, rimonta vincente

Vittoria in rimonta dell’Armani Exchange sull’Asvel

1 0
Read Time:2 Minute, 38 Second

Milano rimonta e vince la quinta partita consecutiva di Turkish Airlines Euroleague contro l’Asvel.

Una vittoria di lacrime e sangue dopo un primo tempo difficilissimo, una affermazione estremamente pesante in una gara in cui l’Armani Exchange ha sofferto tantissimo.

Risultato finale di 73-72 che andiamo ad analizzare con i consueti cinque punti di Eurodevotion.

RODRIGUEZ TO HINES, UNICO LAMPO DEL PRIMO TEMPO

Il primo assist della serata dell’Olimpia Milano è un pezzo di bravura di Sergio Rodriguez a favore di Hines.

Significativo come questo arrivi dopo sette minuti in un primo tempo in cui la squadra italiana ha terribilmente sofferto la grande fisicità della squadra francese. Una formazione che ha dimostrato nella prima frazione come i risultati ottenuti siano figli di una crescita costante avuta in questi anni e di una grande organizzazione. Milano ha patito la grande aggressività dei transalpini ed anche nelle poche occasioni in cui è riuscita a costruire dei tiri aperti ha sbagliato. Il complessivo 9/29 al tiro, prima del riposo, è dato emblematico. Il reparto lunghi è quello che è andato più in sofferenza con Tarczewski subito panchinato e Mitoglu, limitato dai falli, lontano parente di quello ammirato nelle ultime due settimane.

Milano rimonta
Credits: profilo ufficiale twitter Asvel

DIFESE VINCONO LE PARTITE

Gist segna il primo fortunoso canestro del secondo tempo portando avanti di sedici punti la sua squadra (26-42). Negli otto minuti successivi i francesi segnano soltanto quattro punti favorendo un parziale di 20-4 che riporta in partita sia l’Armani Exchange che il pubblico. Milano conquista la parità a fine frazione grazie ad un canestro da tre punti di Melli sulla sirena. Un quarto vinto per 25-11 e semplicemente dominato dai biancorossi.

ELIE OKOBO

Avevamo già parlato di questo ragazzo nella prima “puntata” della rubrica Man of the week. La serata del Forum ha confermato le ottime impressioni avute. Il francese, 24 anni ancora da compiere, non ha soltanto un grande talento offensivo ma ha dimostrato in momenti chiave una freddezza da veterano. Suoi, ad esempio, i primi dieci punti degli ospiti nel quarto periodo. Il fatturato è stato di 25 punti e 3 assist con un complessivo 11/16 al tiro. Un giocatore di cui sentiremo ancora parlare.

GIAMPAOLO RICCI E NICOLO’ MELLI

Un gregario e un fuoriclasse assoluto. L’ex Virtus Bologna, impiegato per parecchi minuti anche da tre, ha risposto con 10 punti e tre chirurgici canestri dalla lunga distanza su altrettanti tentativi. Melli è il colpo troppo sottovalutato messo a segno da Milano in estate. Il capitano ha risposto presente anche questa sera ed anche se le cifre sono state importanti è più che l’altro l’impatto, la sicurezza e la leadership ad essere valori aggiunti. Delaney e il numero nove di Messina sono ad oggi i due giocatori più importanti dello scacchiere, quelli che possono portare l’Armani Exchange ancora una volta in fondo alla competizione.

DEVON HALL

La più grande sorpresa del mercato milanese ha probabilmente sbagliato per la prima volta una partita dal suo arrivo. Soli tre punti, quelli decisivi a pochi secondi dal termine. La pallacanestro è uno sport meraviglioso.

Happy
Happy
33 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
67 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid-Fener (R5): i blancos soffrono ma vincono all'ultimo soffio

Forse il peggior Real Madrid di questo avvio di stagione quello visto questa sera al Wizink Center e probabilmente uno dei migliori Fenerbahce (insieme a quello che in campionato ha triturato l’Efes), ma alla fine a spuntarla sono ancora una volta gli uomini di coach Pablo Laso. Con mestiere, esperienza […]
Real Madrid Fener Causeur

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading