Campionati esteri: Bayern ok all’OT, sconfitta per l’Asvel

0 0
Read Time:2 Minute, 56 Second

Soffre il Bayern per 40 minuti in una partita a basso punteggio. 28-27 all’intervallo all’Audi Dome. Nell’ultimo quarto i 46ers toccano anche il +7, gli ospiti però segnano solo quattro punti negli ultimi quattro minuti regolamentari. Si va al supplementare, nell’ultimo quarto il parziale è di 13-8 per il Bayern. L’overtime è a senso unico, Jaramaz ne segna 10 in cinque minuti e porta alla vittoria i suoi: 71-64 il punteggio finale. Son 18 i punti di Jaramaz, come anche quelli di Deshaun Thomas. La squadra di Monaco di Baviera ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato e cercherà la terza domenica prossima a Francoforte.

Il Bayern vince con un overtime devastante

Restiamo in Germania, con la vittoria dell’Alba Berlino. Protagonista in trasferta contro Oldenburg, che entra molto bene in partita e mette in difficoltà l’Alba. Nei primi minuti di terzo quarto l’Oldenburg è avanti 46-45 e la partita cambia con gli ospiti che piazzano un parziale di 9-0. Non si volta più indietro l’Alba, il parziale del terzo quarto è di 28-11 per gli ospiti e nel quarto conclusivo si portano anche a +22, sarà poi 54-72 il punteggio finale. Miglior realizzatore della squadra della capitale tedesca Da Silva con 21 punti, 18 a testa invece per Smith e Olinde. Domenica 24 la prossima gara di campionato per l’Alba Berlino, impegno in casa contro il Gottingen.

Trasferiamoci in Francia, come si legge nel titolo arriva una sconfitta per l’Asvel, la prima in campionato dopo tre vittorie su tre. Primo quarto equilibrato, poi Strasburgo prende in mano la partita, i padroni di casa si portano sul +15 a inizio secondo quarto. Bravi però i ragazzi dell’Asvel a restare in partita e a piazzare un parziale di 15-3 per il -3, scarto con cui poi si chiuderà il primo tempo: 41-38 Strasburgo. Terzo quarto equilibratissimo, partita in parità, ma con un 6-0 nell’ultimo minuto Strasburgo si affaccia all’ultimo quarto avanti 60-54. Vuole vincere l’Asvel però e gli ospiti restano incollati alla partita per alcuni minuti, Strasburgo non sembra essere d’accordo e piazza un importante 9-1 con cui fissa il punteggio sul 69-61 con cinque minuti ancora fa giocare. Non c’è spazio per un’altra rimonta, vince Strasburgo 82-74. Top scorer per l’Asvel Okobo con 13 punti, prima sconfitta dunque in campionato in Villeurbanne, che vorrà rifarsi e potrà farlo domenica prossima nel match interno contro Chalon.

Tutto facile per l’altra francese di Euroleague: il Monaco. La squadra del principato in casa batte Dijon 93-73, nonostante l’assenza di Mike James. Decisivo un 10-0 di parziale nei primi minuti di secondo quarto, dopo dei primi dieci minuti tutto sommato equilibrati. Son 52 i punti segnati addirittura nel primo tempo dai monegaschi, che a fine partita chiuderanno a quota 92, viaggiando spesso sopra i 20 punti di vantaggio. Punteggio finale di 92-72 per Monaco. 16 punti per Andjusic e 16 anche per Motiejunas, a cui aggiunge anche 8 palloni catturati vicino al ferro.

All’esordio stagionale in Israele c’è stata una facile vittoria per Maccabi, che invece già alla seconda giornata incontra il primo stop in campionato. 87-83 il punteggio con cui il Gilboa Galil sconfigge i campioni in carica, che nel primo quarto provano a scappare chiudendo a +9. Non mollano però i padroni di casa, che restano in partita e nell’ultimo quarto danno tutto per sconfiggere Maccabi. Squadra ospite che ha in Sorkin il suo miglior realizzatore, lungo israeliano autore di 16 punti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: lo Zenit vince sul Loko, l'Unics all'OT e la Stella Rossa in scioltezza

Altro weekend altro giro tra i campionati nazionali di Russia, Serbia e Lituania per vedere quello che è successo alle cinque squadre di queste nazioni impegnate in Eurolega. Nella giornata di ieri, in Russia, Unics e Zenit hanno dato vita a due gare interessanti da vedere e con due risultati […]
campionati esteri Zalgiris Cavanaugh

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading