Sala stampa: i Coach dopo la prima serata del Round #4

0 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

Sala stampa sempre interessante con tutte le reazioni degli allenatori alle prestazioni delle proprie squadre nella prima parte del Round #4.

XAVI PASCUAL (Zenit). «Passo dopo passo, nell’ultimo quarto, siamo tornati in partita dopo aver sofferto. E’ una lezione per noi: abbiamo giocato benissimo per 19 minuti e 15 secondi, poi tutto è cambiato in due azioni. Dobbiamo capire che quando sei avanti devi continuare a giocare…»

ANDREA TRINCHIERI (Bayern): «Che dire? Abbiamo giocato un partita da uomini, siamo rientrati combattendo dopo che ci avevano preso a calci nel sedere. Non è bastato, ma non molliamo di certo. Aspettiamo il ritorno die tanti assenti e cresceremo perchè siamo una squadra».

SASHA DJORDJEVIC (Fenerbahçe): «Poco da dire, grande reazione di tutti. Nelle ultime due gare abbiamo giocato 70 minuti di grande basket, gli altri 10 mi hanno fatto incavolare. Sono felice per Duverioglu che ci ha dato ottimi minuti con un grande lavoro difensivo».

VELIMIR PERASOVIC (Unics): «Mi vergogno dopo una gara così. Terribili in attacco, diventa difficile difendere. Il problema maggiore è stato la staticità offensiva».

TJ PARKER (Asvel): «Bravi loro, con l’energia giusta. 93 punti in casa non si possono subire».

IOANNIS SFAIROPOULOS (Maccabi): «Volevamo partire bene, è la nostra miglior partita sinora perchè non avevamo giocato ancora bene. Era dura contro chi arrivava da un 3/0 e dopo le L con Stella Rossa e Milano. Abbiamo giocato con intelligenza sfruttando i mismatch. Lessort ci aiuta molto e sono contento per lui poiché non era facile inserirsi in corsa».

ISRAEL GONZALEZ (Alba): «Sono dispiaciuto per il primo tempo e felice per sul secondo: abbiamo dimostrato orgoglio come squadra. Dobbiamo iniziare con meno tensione, non c’è motivo, e se non attacchiamo bene non possiamo smettere di difendere. Le squadre di Eurolega sono dure e fisiche ma il nostro problema è più mentale che tecnico. Dobbiamo parlarne, abbiamo anche uno psicologo nel team: ci vorrà tempo ma meglio che ciò sia accaduto prima che poi».

DUSKO IVANOVIC (Baskonia): «Benissimo nei primi 20 minuti, poi la loro aggressività in difesa è stata un problema. Non riuscivamo ad imporre il nostro sistema, era solo pick and roll, ma alla fine è una vittoria importante. 3 cose dalla gara di questa sera.. Abbiamo vinto, sappiamo giocare molto bene ed abbiamo capito che solo giocando di squadra si può vincere».

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mitrovic è netto: "Il Barça gioca il miglior basket di Eurolega"

Alle 19 il Monaco aspetta i blaugrana di Jasikevicius, Mike James e soci hanno voglia di fare il colpaccio dopo l’impresa sfiorata sul campo del Real, anche se è proprio il talento di Portland a rappresentare il grande dubbio per la serata dopo i problemi fisici del finale del Wizink […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading