Ronci: Sampson il migliore sul mercato, la Virtus ha riacquistato un rispetto totale a tutti i livelli.

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Il giorno dopo l’annuncio del colpo tanto atteso, Isaiah Cordinier, la Virtus ha presentato JaKarr Sampson; il centro arrivato per sostituire Ekpe Udoh.

Ecco un estratto delle parole di Paolo Ronci durante la conferenza di presentazione.

Ringraziamo la disponibilità della società

Per prima cosa voglio esprimere un pensiero per Udoh e Abass, che hanno già svolto i loro rispettivi interventi e sono già allo step successivo. Abbiamo avuto ovviamente delle difficoltà dal punto di vista tecnico nel sostituire due giocatori importanti. Credo abbiamo lavorato in maniera rapida, grazie soprattutto alla disponibilità della proprietà che è entusiasta e felice del suo impegno.

Non cercavamo la migliore brutta copia di Udoh

Ora abbiamo come obiettivo quello di ricreare l’amalgama con tutti i tifosi, perché se lo meritano. Speriamo di averli tutti al completo, vogliamo essere squadra tutti insieme. Noi stiamo facendo la nostra parte: se a Bologna riusciremo ad essere tutti uniti, anche con i tifosi, ci alleneremo per gli impegni importanti della stagione. Ogni giocatore ha caratteristiche particolari. Udoh è arrivato con un bagaglio di esperienza suo che si andava ad incastrare con le sue caratteristiche tecniche. Dopo il suo infortunio non volevamo cerca la miglior brutta copia di Ekpe ma trovare il meglio in questo momento.

L’energia di Sampson farà la differenza

Abbiamo uno staff eccellente e non siamo mentalizzati solo su un’idea. JaKarr Sampson ha ottime caratteristiche per il basket europeo, quello che farà la differenza sarà la sua energia e ha già dimostrato tanto dopo i primi giorni. La trattativa è stata difficile per le tempistiche ma come sempre dico la differenza la fanno le relazioni che negli ultimi anni abbiamo avuto. Uno staff che lavora molto bene, analisi di video, persone che lavorano costantemente per noi. Quando poi il coach ci ha dato la benedizione finale e la proprietà ha dato il suo ok è stato abbastanza veloce il tutto, perché la Virtus ha riacquistato uno status centrale sul mercato, un rispetto totale a tutti i livelli.

Fonte: Virtus.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Zalgiris-Zenit (R2): Loyd regala ai suoi la seconda vittoria fuori casa

Nella gara di apertura del secondo round lo Zenit vince sul campo dello Zalgiris con il risultato di 64-70. Secondo successo in trasferta per gli uomini di Pascual, che dopo la vittoria di settimana scorsa contro l’UNICS, si sono ripetuti contro uno Zalgiris non irresistibile. L’analisi di Zalgiris-Zenit nel tre […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading