Eurolega, le previsioni del… tempo cestistico

1
4 0
Read Time:2 Minute, 23 Second

Eurolega al via nel tardo pomeriggio ed eccoci con una nuova rubrica su quote e pronostici curata dal nostro Gianfranco Pezzolato.

“Le Previsioni del…tempo cestistico” è una nuova rubrica dedicata alla stagione di Coppe Europee, che non vuole essere un invito a scommettere, per nessuno, ma solo un gioco nel prevedere come potrebbero finire le partite e fornire qualche curiosità statistica.

CHI VINCERA’ l’EUROLEGA

Favoriti per il successo finale a 3.6* l’Efes detentrice del titolo. A ruota il Barça a 4.3 , poi CSKA a 5 e Madrid a 7. 

Il mio personale gruppo per i Playoff vede favoriti:  Efes, Barca, Bayern, Madrid, CSKA, Fener e Baskonia,…in ordine casuale. Sì lo so, ne manca una, cosa ci volete fare non siamo tutti perfetti !!!

ROUND 1

Il primo turno di Euroleague ci propone già delle partite molto interessanti e dal ns. punto di vista ne peschiamo due per ogni giornata di questo turno non semplice dal punto di vista statistico.

Nel corso della stagione vi fornirò anche qualche pronostico legato ad altre possibili giocate, per i primi turni rimaniamo umili ed andiamo con quelle semplici. (Testa a Testa)

Possiamo giocarle singolarmente tutte tranne il Fener che lo andremo a giocare in accoppiata con le altre, oppure integralmente.

Monaco v Panathinaiokos  –  1 (testa a testa)  qta 1.61

La vincitrice dell’Eurocup 2021 inizia la sua EL in casa contro il Pana con MJ in campo. Il Campionato francese e quello greco non sono ancora partiti ma i “greens” hanno vinto la Supercoppa domenica sera. 

Monaco favorito da tutti i principali Bookmakers, forse colpiti dall’effetto MJ.

Monaco

Olimpia v CSKA – 2 (testa a testa) qta 1.58

Russi favoriti nonostante la classifica finale della scorsa edizione che aveva visto i milanesi vincere la finale di consolazione delle F4. A punteggio pieno in campionato sia i russi (2/2) sia l’Olimpia.

Il cuore dice Milano ma la statistica ci guida verso i moscoviti di DH.

Messina v Itoudis

Olympiakos v Baskonia 1 (testa a testa) qta media 1.55

Favoriti i Greci. Ottima campagna acquisti ma attenzione a Dusko ed alla sua banda, in campionato viaggiano 2/1 e vogliono continuare a stupire anche in EL.

Fenerbahce v Stella Rossa 1 (testa a testa) qta media 1.15

Turchi strafavoriti con Polonara e il resto del gruppo ben guidato da Djordjevic. Iniziano questa stagione con il piglio di chi vuole stupire e regalare ai propri tifosi qualcosa di importante.

Discorso diverso per la Stella Rossa che con l’ex Kalinic cercherà di resistere all’assalto del Fener, ma non abbiamo grandi speranze per questa prima trasferta.

Eurocup

Ricordiamo a tutti che questo articolo non rappresenta alcun invito a scommettere ed è solo la ns. opinione sugli eventi analizzati basandosi su statistiche varie.

*quota media – L’abbiamo estratta guardando tra i  bookmakers più importanti ed è applicata a tutti i pronostici.

About Post Author

Happy
Happy
75 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
25 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Esordio in Euroleague vincente per il Monaco: battuto 75-63 il Panathinaikos (Round 1)

Nove anni fa il Monaco militava nella quarta serie francese, oggi al Salle Gaston Médecin invece ha fatto il suo esordio in Turkish Airlines Euroleague, grazie alla vittoria della scorsa EuroCup. Esordio contro una squadra storica di questa competizione: il Panathinaikos, protagonisti di una serata di certo non brillante per […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading