Euroleague preview 2021/22: Asvel tutto da scoprire

0 0
Read Time:3 Minute, 5 Second

Asvel molto interessante e tutto da scoprire quello che affronta la stagione 2021/22 di Eurolega.

La squadra di Lione affronta la stagione di Eurolega con la consapevolezza di voler rimanere leader del movimento francese e con una serie di profili che se diventeranno squadra potranno far male a tanti. Atletismo e fisicità restano caratteristiche moto care a Coach TJ Parker.

ROSTER

A prima vista sembra esserci un discreto sbilanciamento delle forze per i francesi nel senso di un reparto lunghi interessantissimo che può diventare un grosso problema per tante rivali e, di contro, un gruppo di esterni che ha sicuramente un po’ di esperienza a cui si aggiunge il fresco talento di Strazel, ma non pare attrezzatissimo nella direzione della creazione di quei vantaggi oggi fondamentali.

Dylan Osetkowski potrebbe esser il pezzo pregiato insieme a Kostas Antetokounmpo: così diversi, così possibilmente importanti. Il primo, soprattutto, è in crescita notevole da Goettingen ad Ulm: alto, grosso, gran giocatore di post, può tirare e passare. In difesa potrebbe andare in sofferenza a causa della lentezza. Certamente uno dei profili da scoprire in questa EL.

Oltre all’atletismo del “fratellino” Kostas, il nome di Victor Wembanyama fa girare la testa. Presumibile che faccia fatica, 17enne, a questo livello, ma quella purezza di rilascio, i centimetri e la facilità con cui tratta la palla sono cose pazzesche. Certo, 95 kg sono pochino per 220cm, ma poi c’è l’apertura alare, unica.

Nel reparto ali, oltre a Capitan Kahudi, ci si aspetta molto da William Howard, altro “airone” che può coprire metri e metri di campo con quel fisico. Raymar Morgan, l’ultimo arrivato James Gist e Youssoupha Fall completano il gruppo di ali e centri.

Diot, Strazel Okobo, C.Jones, Lacombe e David Lighty sono le forze a disposizione di TJ Parker dietro. Buoni, non buonissimi. basterà per migliorare le già ottime 13 W della stagione 20/21?

Dylan Osetkowski

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Infortuni, la situazione per la prima serata del Round #1

La situazione aggiornata degli infortuni per le gare di questa sera, prima parte del Round #1. AS MONACO v PANATHINAIKOS Monegaschi e greci affrontano il primo turno di Eurolega senza particolari problemi. Entrambi i roster dovrebbero esser al completo, a meno di defezioni dell’ultima ora. MACCABI v BAYERN Ante Zizic, […]
Infortuni

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading