Euroleague Preview 2021/22: la nuova alba del Fenerbahce

1

E’ tempo di Euroleague Preview 2021/22 e in questa occasione ci spostiamo in Turchia. Riuscirà il Fenerbahçe a dimenticare in fretta lo scorso anno?

0 0
Read Time:5 Minute, 8 Second

Euroleague preview 2021/22: il nuovo corso Djordjevic e l'”annunciata” sfida alle grandi

Restare agganciati al treno playoff continentale ma con il desiderio di essere nuovamente un competitor con le grandi d’Europa. Questa nuova annata del Fenerbahçe è l’ennesima stagione decisiva in chiave di risultati.

A discapito della prematura eliminazione della passata stagione per mano del CSKA nel primo turno playoff, oltre dal punto di vista del roster, è cambiata anche la guida tecnica. Fuori Igor Kokoskov volato nuovamente oltre-oceano come assistant-coach di Jason Kidd ai Dallas Mavericks di Luka Doncic, il nuovo head coach del club turco torna in Eurolega dopo ben 5 stagioni e uno scudetto italiano conquistato nella passata stagione.

“Sale” Sasha Djordjevic è il nuovo capo allenatore del rinnovato Fener e sarà il suo carattere sanguigno a guidare la sua squadra e dopo l’esperienza a tratti turbolenta vissuta con le “V nere”, torna in Eurolega per migliorare il suo miglior risultato ottenuto con la qualificazione ai playoff all’epoca del Panathinaikos nella stagione 2015/16.

Il suo compito oltre nel far esprimere al gioco molto più concreto e meno discontinuo visto nella passata stagione, è proprio appunto dare grinta, mentalità e tenacia ad una squadra che nelle ultime due stagioni ha vissuto il suo andamento in maniera decisamente altalenante. Risolta prevalentemente la componente mentale, sarà cruciale essere decisivi anche in situazioni di scontri diretti e partite cruciali punto a volte sfavorevole al coach ex Bologna, su cui saranno puntati tutti i riflettori di una stagione di cui il Fener ripone tante, anzi tantissime aspettative.

Euroleague preview 2021/22: torna in Eurolega Sasha Djordjevic. Dopo la sua esperienza triennale a Bologna, il suo apporto mentale e il suo coaching saranno il vero ago della bilancia in vista della prossima stagione targata Fenerbahçe

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Preview 21/22: Stella Rossa Belgrado

COACH E OBIETTIVI Coach Dejan Radonjic, altro cavallo di ritorno subentrato a Saša Obradović dopo l’inizio stentato dello scorso anno e leader per partite allenate e vinte nella storia del club, non può sbagliare la stagione della potenziale rinascita. Il suo basket, da sempre ordinato, duro e fisico anche nell’esperienza […]
stella rossa belgrado

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading