EUROLEAGUE 2021/22 – PREVIEW : Olympiacos

0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Forza e debolezza

L’Olympiacos ha senza dubbio rinforzato il roster, fornendo a coach Bartzokas giocatori decisamente di livello maggiore rispetto a quanto visto nelle ultime complesse stagioni tra vicende dirigenziali e non solo (retrocessione in A2 greca e le vicende col Pana).

L’arrivo di Fall ha elevato e non di poco la fisicità del reparto lunghi già formato dal connazionale Livio Jean-Charles, Hassan Martin e l’eterno Georgios Printezis.

Sarà un punto di forza sia offensivamente, con un gran play come Kostas Sloukas a disegnare giochi a due con i lunghi e con le difese che dovranno prendere costantemente delle decisioni, sia difensivamente perchè Fall, Jean-Charles e Martin son ottimi difensori.

Tra l’altro Jean-Charles e Martin sono allo stesso tempo lunghi molto dinamici, che garantiscono fluidità e sicurezza nei cambi difensivi.

L’Olympiacos è un roster abbastanza completo, che non ha particolari carenze nè tecniche nè fisiche.

Il livello medio tecnicamente sarà buono ma non certo d’èlite, ed il fatto di avere tanti buoni giocatori ma nessun go-to-guy potrebbe essere una lotteria che potrebbe giocare un brutto scherzo ai biancorossi tanto quanto a favore.

Hassan Martin

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague preview 2021/22: Bayern Monaco

Forza e debolezze La forza del Bayern sta sicuramente nel suo allenatore, uno che ormai ha dimostrato quanto possa migliorare il corso di una squadra o della carriera di un giocatore. Ma di questo parleremo anche nel prossimo punto. Un altro punto di forza è poi sicuramente la conferma di […]
Preview Bayern Monaco

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading