Euroleague preview 2021/22: Panathinaikos

0 0
Read Time:5 Minute, 56 Second

Forza e debolezza

I punti di forza si chiamano Papapetrou e Nedovic. Difficile trovarne altri sinceramente: uno lo sarebbe stato sicuramente Hezonja, ma l’ex NBA ha preso il volo in barba a tutte le dichiarazioni d’amore fatte durante la scorsa stagione alla squadra di OAKA. Per il resto, la dirigenza green è stata molto chiara fin dal principio: non si spende più di quanto siano gli introiti (che al momento non sono alti). Per il Panathinaikos è ancora tempo di transizione e il roster rispecchia esattamente questa fase. Con tutte le debolezze del caso.

Una su tutte il numero ristretto di giocatori presenti a roster. La coperta a disposizione di coach Dimitris Priftis è molto corta e le soluzioni a disposizione sono piuttosto limitate. Il fatto che nel reparto ali ci siano solo due giocatori all’altezza del livello richiesto la dice lunga su quali siano le ambizioni di questa squadra e le sue limitate forze in campo.

Il vantaggio che si può trarre da questa situazione è quello di giocare senza pressioni, con pochi vincoli e con la mente più leggera cercando di esprimere al meglio il proprio gioco in campo. Non dimentichiamoci le buone prestazioni che la squadra ha messo in mostra anche durante la scorsa stagione; si pensi per esempio alla doppia vittoria contro l’Olimpia Milano.

Se Kendrick Perry sarà una forza o una debolezza ce lo dirà lui col prosieguo della stagione: di certo l’intera cabina di regia è cambiata e i sostituti, ad oggi, sono ancora delle incognite per quello che è il palcoscenico Eurolega. Insomma, al momento della partenza della stagione sembrano nettamente più le debolezze e i possibili punti di rottura piuttosto che le forze della squadra.

Dopo una grande stagione all’Unics Okaro White porta il suo atletismo ad OAKA

(2/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

EUROLEAGUE PREVIEW 2021/2022: Zalgiris Kaunas

Forza e debolezza I tanti temi interessanti da sviluppare sulle peculiarità della squadra di Schiller devono partire dal presupposto di un organico rinnovato fortemente che avrà bisogno di assestarsi e trovare i propri equilibri nel corso della stagione. Per giunta è una rosa che non ha a disposizione talento diffuso […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading