Euroleague Preview 2021/22: Zenit St. Petersburg

mfiorda26 1
0 0
Read Time:3 Minute, 45 Second

Dopo la sorprendente stagione dell’anno scorso, conclusasi soltanto a Gara 5 dei playoff contro la testa di serie numero 1, vale a dire il Barcellona, lo Zenit è desideroso di confermarsi a quei livelli, anche se non sarà per nulla facile visto il livello della Euroleague di quest’anno.

Come fatto anche per le altre squadre, analizzeremo il roster, i punti di forza e le debolezze dei russi, concentrandoci anche su quelli che saranno i loro obiettivi.

IL ROSTER

PG: Napier – Frankamp – Zakharov – Toptunov

SG: Loyd – Baron – Kulagin

SF: Ponitka – Karasev – Volkhin

PF: Kuzminskas – Poythress – Zubkov – Karvanen

C: Gudaitis – Mickey – Pushkov

Diversi cambiamenti nell’organico dello Zenit, specialmente per quanto riguarda il reparto esterni. Pangos, leader indiscusso della passata stagione, è stato sostituito da Shabazz Napier, che ha tutto per fare benissimo come floor general di questa squadra, cui è stato affiancato un playmaker d’ordine come Frankamp. L’altra grande sostituzione è stata quella sull’asse Belgrado-San Pietroburgo, con Hollins approdato alla Stella Rossa e l’arrivo, in terra russa, di Jordan Loyd, scorer di primissima fattura.

Sotto canestro poi , i partenti Thomas e Black sono stati rimpiazzati da giocatori esperti come Kuzminskas e, soprattutto, Jordan Mickey, che potrebbe rivelarsi l’ago della bilancia in Euroleague per questa squadra.

In generale, sicuramente una squadra più lunga, con maggiori opzioni offensive, che dovrà solo amalgamarsi al meglio e recuperare Napier dal recente infortunio. Fatto ciò, i russi saranno un avversario ostico per chiunque in questa stagione di Euroleague.

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Preview 2021: Armani Exchange Milano

L'Olimpia Milano si prepara per ripetere l'esaltante stagione scorsa in Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading