Euroleague Preview 2021/22: la “breaking point” season del Maccabi

1

Il Maccabi Tel-Aviv è la prossima squadra delle Euroleague Preview 2021/22 targate Eurodevotion. Riusciranno i ragazzi di coach Sfairopoulos a riscattare la scorsa stagione?

0 0
Read Time:4 Minute, 9 Second

Euroleague Preview 2021/22: Sfairopoulos alla stagione decisiva del progetto Maccabi

Breaking point season. L’atto terzo della gestione targata Ioannis Sfairopoulos è il crocevia del suo progetto in terra israeliana. Dopo la grande annata 2019-20, conclusasi anzi tempo causa COVID-19 e che aveva consegnato al Maccabi la prima storica qualificazione alla post-season continentale dopo ben 7 lunghe stagioni, ora il coach ex Olimpiacos deve assolutamente provare a lottare per un posto tra le prime otto.

Ricostruire la sua identità difensiva per il suo Maccabi, amalgamare al meglio tante teste con un atteggiamento al di sopra delle righe e farle rendere in campo, è per coach Sfai una delle sfide più difficili e affascinanti di tutto il panorama continentale. A tutto ciò va aggiunto anche il saper creare un vero playbook offensivo non completamente dipendente da Scottie Wilbekin, croce e delizia anche lui nella sfortunata e deludente annata 2020/21.

Per il Maccabi, dunque, è tempo di decisioni importanti sia sul campo sia sul fattore di campo. Ora il breaking point è davvero netto e percepibile ad occhio nudo e per gli israeliani non ci sono più margini di errore.

Ioannis Sfairopoulos: dal 2018 subentrato a Spahija è l’uomo che ha ottenuto i migliori risultati per il Maccabi post-era David Blatt. In questa stagione però non può più sbagliare, provando a ricostruire un’impresa come quella del 2019-20.

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Altra tegola Virtus Bologna: lesione del legamento crociato per Abass

La sfortuna sembra perseguitare la Virtus Bologna in questo avvio di stagione: dopo il virtus intestinale di Mannion e la rottura del tendine rotuleo di Ekpe Udoh, è arrivato la lesione del legamento crociato per Awudu Abass, infortunatosi ieri nella gara giocata in campionato contro Trento. Ecco di seguito il […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading