FASCIA 2 – LE SFIDANTI PIU’ ATTESE
7 – OLIMPIA (7)
Preseason lenta, la macchia della Supercoppa, ma un gruppo con 7 nuovi richiede tempo.
Invece di stare a domandarsi se è più forte o più debole dello scorso anno, operazione ridicola oggi, è meglio vedere cosa può avere in più. Profondità, atletismo ed una parte di fisicità. In meno certamente il fatto che i grandi vecchi hanno una primavere in più ed abbondantemente oltre i 30, non da 25 a 26…
Messina è garanzia di competitività, Shavon Shields deve confermarsi al top della lega, Melli deve solo essere Melli, cioè uno dei migliori di questa competizione come lo era quando l’ha lasciata in direzione NBA.
Potrebbe anche essere la prima di questo lotto senza problemi, ma rispetto alle 4 favorite ci pare un passo indietro.



6 – FENERBAHCE (6)
Anche nel caso del Fener una preseason non brillantissima. L’esordio in campionato ha detto solida W nel derby col Dacka.
La squadra c’è, è completa e parte dal trio De Colo-Guduric-Vesely che è garanzia di continuità, competitività e classe, cosa che non tutti hanno.
I nuovi arrivi sono ottimi, difficile pensare ad un Fenerbahçe poco competitivo.
5 – ZENIT (5)
Bruttissimo colpo l’infortunio di Shabazz Napier, ad oggi fuori a tempo indeterminato. Pascual stava forgiando un gruppo che avremmo voluto vedere già all’opera contro il Cska, che è parso ancora superiore anche in ottica VTB. Anche l’aver rinunciato spesso a Gudaitis sinora, poi rivisto ieri, non ha dato una reale dimensione del valore del gruppo, che comunque per noi resta di primissima fascia per profondità e completezza.
Serve solo gestire il momento iniziale senza Napier, poi si può volare.



(3/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)
Devi accedere per postare un commento.