Euroleague Power Ranking #3: Cska ed Efes sempre a comandare

0 0
Read Time:8 Minute, 6 Second

FASCIA 3 – LOTTA PLAYOFF

12 – ZALGIRIS (11)

Preseason difficilissima, stracolma di cadute, ed una difesa che al momento fa acqua da tutte le parti.

Mudiay è super, sebbene ancora in cerca del giusto adattamento, ma serve più cattiveria, soprattutto tra i nuovi arrivi, parsi tutti buoni ma un po’ troppo poco efficaci (soft…).

La guida tecnica di Schiller è attesa al passo chiave, ovvero la conferma a livello di eccellenza. Cosa non facilissima ma assolutamente alla portata del Coach austriaco.

Eurolega | Eurodevotion

11 – MACCABI (9)

Non ha potuto fare preparazione per via di una serie di positività al COVID. In settimana è arrivata anche la brutta botta delle 6 settimane out per Ante Zizic (ginocchio)… Di peggio non poteva succedere.

87-68 sul Rishon Lezion nei quarti di Winner Cup seguito dall’81-65 inflitto al Hapoel Jerusalem dicono di un gruppo che lotta. Nella finale di domenica è arrivato il primo trofeo stagionale: asfaltata 92-62 inflitta ad Eilat. I segnali sono quindi buoni, sebbene il livello degli avversari non giustifichi un eccessivo ottimismo.

Detto ciò il roster è buono, il talento c’è, ma serve la mano di Sfairopoulos per farli diventare squadra, soprattutto in difesa.

Attenzione massima nel primo mese di gare, perchè perdere troppi colpi inizialmente, a causa della preparazione mancata, potrebbe diventare un grosso problema in ottica lotta Playoff.

10 – OLYMPIACOS (12)

Preseason normale, alti e bassi comprensibili, il gruppo pare di valore e dovrà semplicemente gestire la pressione di una stagione in cui non si può sbagliare. Sembra la squadra di maggior valore ad Atene, fallire da quel punto di vista sarebbe imperdonabile. ma è necessario andare oltre la rivalità cittadina.

Sloukas, lo diciamo da sempre, uomo chiave atteso al riscatto. Walkup scudiero di altissimo livello.

9 – BAYERN (8)

«Faremo bene. Non so quanto bene, ma fermo bene». Occhio a non credere a Trinchieri.

Tanti cambiamenti ma rimane gruppo di livello in cui Hilliard potrebbe trovare spazio per la consacrazione europea e Deshaun Thomas spiegare a tutti che è il giocatore dal grande impatto più sottovalutato di Eurolega.

Backcourt di ottimo livello, manca qualcosa atleticamente e fisicamente al ferro. Obst farà innamorare tanti puristi del rilascio: non dategli mezzo metro…

Bayern

8 – BASKONIA (10)

Preparazione di buon livello, inizio di campionato discreto fino alla caduta di ieri, brutta, con Badalona. Baldwin già sul banco degli imputati per tanta stampa locale, poco tenera.

Le cose viste da Steven Enoch fanno pensare in grande, così come la costante crescita di tutti gli uomini che lavorano con Dusko Ivanovic.

Il roster appare completo per il gioco moderno.

Sarà sempre lì, sarà il solito Baskonia competitivo sino alla fine, quello che non molla un centimetro, ma tate cose devono andare insieme. Palla nelle mani di Dusko, non è da escludere una mossa nel reparto guardie.

Mercato

(2/4, scorri in fondo per cambiare pagina e continuare la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: volano Cska e Real. Le turche aprono vincendo

Campionati esteri al via in tanti paesi che coinvolgono le squadre della prossima Eurolega. Non sbagliano le grandi. La Liga Endesa, dopo tre giornate, vede al comando le due grandi di Spagna. La caduta del BASKONIA sul campo di un’ottima Badalona, unitamente alle sconfitte di Zaragoza e Breogan, di cui […]
Campionati esteri

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading