Dopo la vittoria della Supercoppa, e in attesa dell’esordio in campionato contro Trento, la Gazzetta dello sport ha pubblicato un’intervista fatta a Marco Belinelli.
Ecco un estratto delle parole del capitano bianconero.
Obiettivo Eurolega
Sono molto più concentrato su quello che sto facendo: il campionato italiano, l’Eurocup. E guardo molte partite di Eurolega, obiettivo molto importante per me e per la Virtus.
Essere capitano è un onore
Essere capitano è un onore, un ruolo che cercherò di interpretare al meglio. Sono disponibile ad essere un esempio per i giovani, voglio aiutare i miei compagni cercando di essere un leader silenzioso e dimostrare la mia passione e la mia voglia di vincere.



L’amicizia con Teodosic
Pajola? Io lo amo. È un giocatore che parla poco, ma fa tanto in campo. Difende come non ho mai visto nessuno fare, per me sarà lui quello che ci darà tanto fuoco per avere una stagione importante. E sono super contento di giocare con Teodosic: anche il nostro rapporto è cresciuto tantissimo e siamo super amici.
Vogliamo vincere tutto
Sono stati fatti acquisti di talento, giovani che vogliono vincere. La cosa più bella sarebbe vincere tutto, sia personalmente che per la società. Al primo posto però metto la qualificazione per l’Eurolega, affrontare squadre di livello altissimo. Ne abbiamo avuto un assaggio durante la preparazione, nel torneo di Monaco: ci è servito molto. Lo scudetto resta chiaramente un traguardo importante.



Devi accedere per postare un commento.